Quotidiano | Categorie: Politica

Sabato le donne tornano a manifestare, Sbrollini: mantenere vivo il movimento

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Dicembre 2011 alle 11:31 | 0 commenti

ArticleImage

Daniela Sbrollini, Partito Democratico - Dopo lo straordinario successo della manifestazioni "Se non ora Quando" del 13 febbraio scorso, le donne tornano pacificamente nelle piazze domenica 11 dicembre. Considero fondamentale mantenere vivo questo movimento di donne che provengono da mondi diversi e che in modo trasversale rivendicano le loro peculiarità e diritti.

Sempre più il destino dell'Italia dipende da come la politica saprà valorizzare le donne nella società. Le parole di Monti che ad ogni occasione ribadisce il concetto che le donne e i giovani rappresentano le categorie su cui puntare è un punto di vista condivisibile e che necessita di tutto il supporto possibile per trovare concretezza nell'agenda politica italiana.
Servono quindi più servizi sociali, fisco più equo e una maggior flessibilità del mondo del lavoro per quelle donne che decidono di avere dei figli, senza che questa scelta legittima si trasformi nell'abbandono definitivo delle proprie carriere professionali.
Introdurre sgravi fiscali per la maternità è quindi un punto da cui partire per risollevare le sorti del Paese.
Altra legge che va assolutamente reintrodotta, provvedimento introdotto dal ministro Damiano e cancellato da Sacconi, è la norma che vieta quella terribile piaga rappresentata dalle dimissioni in bianco!
C'è molta strada da fare, ma le donne come sempre sapranno percorrerla e giungere al traguardo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network