Lettori in diretta | Quotidiano |

Sabato impegnativo per Novello e Mosele

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Marzo 2010 alle 13:58 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza

Novello FIDAS Vicenza e Mosele Vicenza a caccia di punti salvezza

Sabato impegnativo per le biancorosse, in campo a Belluno e al PalaRewatt

 

 

 

I tre punti conquistati dalla Novello FIDAS Vicenza la scorsa settimana sono stati sicuramente importanti in chiave salvezza, ma non decisivi, visto che a sei giornate dal termine ci sono ancora sei squadre racchiuse in due punti: due retrocederanno, le altre quattro saranno invece salve.

Domani a Belluno le biancorosse affronteranno il TopTeam Conegliano per il secondo scontro diretto consecutivo, visto che le gialloblu hanno un solo punto in più. Le avversarie sono state risucchiate nella mischia dopo le ultime due sconfitte, la prima un po' ingenua contro la Policart, la seconda prevedibile contro il Montecchio, e quindi lotteranno con tutte le loro forze.

"E' una trasferta molto difficile e in questo campionato il fattore campo ha fatto più volte la differenza - esordisce coach Marchiaro - All'andata hanno vinto 3-2 ed è una squadra come potenzialità in attacco e fisicità forse è la più forte di tutte, quindi per non pagare troppo questo aspetto dobbiamo metterla in difficoltà in ricezione e non commettere troppi errori. Sarà una sfida importante anche in vista dell'under 18, visto che anche loro sono una squadra molto giovane".

Per Vicenza sarà importantissimo fare punti, anche perchè nei prossimi turni se la dovrà vedere con il Porcia, che è tornato in grande forma e che ha battuto anche il Noventa, e l'Amat.

 

Non facile, per non dire complicata, anche la partita della Mosele Vicenza, che scenderà invece in campo tra le mura amiche del PalaRewatt contro l'Union Volley Jesolo, quarto in classifica.

All'andata le veneziane passarono solamente al tie break "ma avevamo fatto veramente una bella partita, cosa che dovremo ripetere se volgiamo smuovere la classifica, cosa importante dopo quanto successo la scorsa settimana, anche se il risultato ci stava" ha spiegato Marchiaro, che domani lascerà la panchina a Ruda e Tagliabue visto il suo impegno a Belluno.

Dopo il ko nel derby contro il Sandrigo, infatti, le biancorosse sono scivolate a -2 dalla zona salvezza e, con sole quattro partite ancora da giocare, il tempo per recuperare scarseggia e c'è quindi bisogno di un riscatto immediato. "Dobbiamo contare solamente sulle nostre forze - continua il tecnico biancorosso - perchè i risultati che arrivano dagli altri campi, purtroppo, ultimamente sono sempre negativi per la nostra classifica".

Le ragazze stanno abbastanza bene ed anche Farina, che è stata precauzionalmente a riposo, dovrebbe essere a disposizione.

L'appuntamento per sostenere la Mosele Vicenza è fissato come consueto alle ore 17.30 nel palasport di Via Goldoni.

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Volley, Pallavolo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network