Quotidiano |

Sabato e domenica al "Giardino delle fiabe" e numerosi altri appuntamenti nei quartieri

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 9 Dicembre 2010 alle 20:59 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Winnie the Pooh e i simpatici amici del bosco, Heidi, Biancaneve e i sette nani, Cenerentola e il principe azzurro, Hänsel e Gretel, i tre porcellini, Asterix ed Obelix saranno anche questo fine settimana ai Giardini Salvi ad accogliere i bambini e le loro famiglie nel "Giardino delle Fiabe". 300 personaggi in costume interpreteranno le favole più amate dai bambini e condurranno i piccoli ospiti in un mondo incantato, sabato 11 e domenica 12 dicembre dalle 10 alle 19.

Un'evento promosso l'assessorato al turismo del Comune insieme all'associazione di promozione sociale Amici di Thiene.
In contrà Santa Lucia domenica 12 dicembre si terrà la tradizionale fiera di Santa Lucia dalle 8 alle 19 organizzata dall'assessorato allo sviluppo economico.

Natale non solo in centro storico, ma anche nei quartieri dove s'infittiscono quindi gli appuntamenti.

Sabato 11 dicembre si apre con "Natale per gli altri", la raccolta solidale di viveri per famiglie in difficoltà organizzata dalla gruppo parrocchiale di Santa Bertilla "Condivisione e Solidarietà" e dagli alpini "Sarfatti" e "Penne mozze". Chiunque voglia donare generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per bambini o per la pulizia e igiene personale può farlo per tutto il mese di dicembre, recandosi al centro civico di via Theon di Revel 44 dalle 9 alle 13. Per informazioni: circoscrizione 6, 0444962136 o [email protected].
La sera invece, alla chiesa parrocchiale di S. Giorgio di viale Fusinato 115, alle 20.45 si terrà il concerto "Aspettando il Natale" con il coro Gev, diretto da Attilio Campesato, che eseguirà canti popolari e natalizi. Per informazioni: circoscrizione 7, 0444960126 o [email protected].

Domenica 12 dicembre a partire dalle 15 l'associazione genitori Vicenza onlus organizza alla palestra Altair della parrocchiale di S. Pio X un laboratorio manuale per la realizzazione di manufatti natalizi a cui seguirà alle 17 la proiezione del film "A Christmas Carol".
L'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza, in collaborazione con il club "I Sempreverdi", invita domenica 12 dicembre alle 16 al Concerto di Natale alla chiesa parrocchiale di S. Francesco. Nel pomeriggio si esibirà il "Coro degli Amici della Montagna" di Ospedaletto accompagnato dai fiati dell'associazione "Centro cultura musicale, diretti dal maestro Tranquillo Forza. All'esibizione musicale, il cui ingresso è gratuito, seguirà il rinfresco e lo scambio di auguri.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 4, 0444222740, [email protected].
Domenica si potrà inoltre assistere al terzo appuntamento della rassegna "Elevazioni musicali", realizzata dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza con la congregazione dei padri dell'oratorio di S. Filippo Neri. Nell'omonima chiesa alle 18, la messa verrà accompagnata da canti, sia liturgici che profani, proposti dell'esemble vocale "Phonè", diretto dal maestro Luigi Ceola. Il coro vocale, che ha approfondito in particolare lo studio della polifonia dal ‘500 ai giorni nostri, eseguirà, tra i pezzi in programma, la Notte Santa di De Marzi, la Ninna nanna di Brahms e Ring Christmas bell di Leontovich. Per informazioni: circoscrizione 1, 0444222713 o 0444222711, [email protected] ; associazione musicale "Amici dell'Organo", 0444544339.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Giardino delle Fiabe





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network