Quotidiano | Categorie: Volontariato

Sabato assemblea Fidas regione Veneto con Munaretto presidente Vicenza e vice regionale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Aprile 2011 alle 10:29 | 0 commenti

ArticleImage

Fidas - Organizzata una tavola rotonda con titolo "Il futuro dell'associazionismo fra crescita e programmazione"
Il Consiglio Direttivo di FIDAS Regione Veneto ed i delegati delle Federate Provinciali si riuniranno sabato 30 aprile presso il Teatro Giovanni Paolo II di Pedemonte di San Pietro in Cariano (VR) dove si terrà l'Assemblea Annuale Regionale. Sarà presente anche il presidente provinciale di Vicenza, Giuseppe Munaretto, che è anche vicepresidente regionale di Fidas Veneto e quindi potrà essere contattato su richiesta per avere una quadro veneto delle donazioni del primo trimestre 2011 e per l'eventuale bilancio 2010.

In tale occasione verranno esaminati i bilanci dell'Associazione e verranno discussi i dati statistici relativi alla raccolta del Sangue ed Emocomponenti del primo trimestre (in confronto con lo stesso periodo del 2010). L'argomento sarà lo spunto a cui farà seguito una tavola rotonda che verterà sul tema dell'Associazionismo e il suo sviluppo in una sempre maggiore necessità di organizzazione delle attività di promozione e di raccolta stessa del Sangue.
Per l'occasione, parteciperanno nel ruolo di esperti i professori Giuseppe Aprili, Direttore del Dipartimento Interaziendale di Medicina Trasfusionale di Verona in carica, e Maurizio Belloni, Coordinatore del Gruppo Sangue Commissione Salute.
Saranno presenti l'Assessore alle Politiche Sanitarie Luca Coletto, in rappresentanza della Regione Veneto, e il sindaco di San Pietro in Cariano Sig. Gabriele Maestrelli.
FIDAS REGIONE VENETO
La Federazione Italiana delle Associazioni di Donatori di Sangue agisce nell'interesse delle Associazioni federate, rispettando le singole autonomie amministrative e gestionali, cura il coordinamento a livello nazionale e garantisce un apporto qualificato ad ogni iniziativa socio-politica ed umana, che impegna il volontariato italiano del sangue. Partecipa, si aggiorna ed informa sulle novità legislative, scientifiche e sanitarie, che riguardano i donatori ed il servizio trasfusionale.
FIDAS Veneto è una organizzazione istituita a rappresentanza delle Federate Provinciali del territorio veneto (a cui aderiscono circa 50.000 donatori e registrando 70.000 donazioni l'anno) e si interfaccia con l'Organizzazione Nazionale e le varie Istituzioni Regionali.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network