Lettori in diretta | Quotidiano |

Sabato a Jesolo finale beach volley maschile

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Agosto 2010 alle 14:19 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Veneto  -  Meno di due giorni al via della finalissima che assegnerà lo Scudetto tricolore del beach volley maschile. L'Arena beach allestita per l'occasione in zona faro al Lido Ovest di Jesolo, si prepara ad ospitare per il fine settimana addetti ai lavori e soprattutto i tanti appassionati della regina delle discipline estive che assisteranno nelle tribune di 1500 posti allo spettacolo del Campionato Italiano di beach volley NGM.

L'Ufficio Beach Volley della FIPAV ha reso intanto noti i nomi delle 24 coppie che si contenderanno il Titolo 2010. Saranno in campo i fratelli Ingrosso-Ingrosso, Ranghieri-Tomatis, Nicolai-Martino, Ficosecco-Mugnaini, Apicella-Galli, Cicola-Domenghini, Fenili-Giumelli, Cisolla-Casadei, Casali-Montanari, Malavolta-Raffaelli, Cavaliere-Zauli, Lupo-Vanni, Porcellini-Colaberardino, D'Avanzo-Amore, Manni-Manni, Lupo-Mazza, Kessler-Raggi, Cecchini-Papagna, Di Giacomo-Ubaldi, De Paola-Andreatta, Ucci-Sparandeo, Pallassini-Garofalo, Bondi-Oligeri, e Zani-Galli.

Ripercorrendo le sette tappe del circuito nazionale targato NGM Mobile, a Pescara nella tappa d'apertura del 19 e 20 giungo si sono imposti Ranghieri-Tomatis che nelle due tappe successive di Maratea (26-27 giugno) e Milano (3-4 luglio) hanno ceduto il passo a Nicolai-Casadei per poi vincere nuovamente nell'appuntamento di Cagliari (10-11 luglio). A Benevento (17-18 luglio) è toccato ai gemelli Ingrosso salire sul gradino più alto del podio, mentre sulla riviera di Cesenatico (24-25 luglio) Ranghieri-Tomatis hanno realizzato il tris, eguagliato da Nicolai che all'esordio in coppia con Martino si è assicurato il primo posto a Lecce (31-1 agosto).

I migliori player di questa stagione si affronteranno nel tabellone che domenica alle ore 16 con la finalissima decreterà i successori dei campioni d'Italia 2009 e quinti al Foro Italico Open 2009 con la maglia azzurra Matteo Varnier e Paolo Nicolai. Non solo. In palio oltre ad una indelebile riga nell'Albo d'Oro, c'è il ricco montepremi finali di 25 mila euro.

Per non perdere l'occasione di vivere a pieno lo spettacolo dell'atto finale del Campionato Italiano maschile, il modo migliore è certamente quello di passare l'intero fine settimana a Jesolo, assaporando così anche la bellezza e soprattutto vivacità della località balneare veneziana. Ma per quanti non potranno essere dell'evento, sabato e domenica si accederanno le telecamere di Sky Sport 2 che seguirà sabato in diretta le semifinali dalle ore 15.45 alle 16.45 (con replica dalle ore 23.00 alle 24.00) e domenica la finale dalla ore 15.45 alle 18.00 (replica dalle 22 alle 24).

Lo staff della società Volley Team Jesolo e del Comitato Regionale Fipav Veneto, grazie al prezioso appoggio dell'Amministrazione comunale di Jesolo, sta vivendo le ultime ore di preparazione prima dell'arrivo domani delle coppie che parteciperanno insieme ai direttori di gara ed ai commissari Fipav alla riunione tecnica serale. Sabato mattina il via del confronto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network