Sabato 25 giugno il congresso provinciale del PSI di Vicenza ricorderà anche Jo Cox
Sabato 18 Giugno 2016 alle 15:50 | 0 commenti
Il PSI della provincia di Vicenza terrà il suo Congresso provinciale sabato 25 giugno a Vicenza, presso l'Hotel Palladio, in contrà Oratorio dei Servi 25. All'Ordine del Giorno dalle 16 interventi degli ospiti; nomina della Presidenza e insediamento della Commissione Verifica Poteri; presentazione dei documenti congressuali e delle candidature alla Segreteria provinciale; dibattito. Per le 18 è prevsita la votazione dei documenti e dei delegati al Congresso regionale. In occasione del Congresso, dice il segretario provinciale Luca Fantò, il PSI vicentino ricorderà "Jo Cox, deputata laburista inglese che si batteva per la permanenza dell'Inghilterra nell'Unione europea in vista del referendum e colpita da alcuni colpi di pistola e accoltellata a morte da un fanatico antieuropeista di estrema destra.
Una donna impegnata a favore di "Save the Children" e di Oxfam, madre di due figli piccoli, che combatteva in difesa dei bambini e contro la schiavitù nel mondo. Anche lei credeva in un socialismo dal volto umano, evidentemente indigesto ai disumani di ieri e di oggi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.