Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

S. P. 64: l'odissea continua, ringraziamo l'amministrazione di Tonezza del Cimone

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 16 Settembre 2011 alle 23:17 | 0 commenti

ArticleImage

Comitato per la S. P. 64 - Egr. Presidente Regione Veneto, Luca Zaia, invio a Lei e a tutti gli interessati la lettera presentata e protocollata in Comune di Tonezza del Cimone, il 15 settembre 2011
Giorgio Olioso, Comitato per la S.P.64

Carissimi sindaco Amerigo Dalla Via, Vicesindaco Francesco Munarini, e Assessori di maggioranza.

Perché invece di intestardirvi su una strada Comunale, Passo della Vena, che sapete benissimo è sotto tutela della Soprintendenza dei Beni Ambientali, Paesaggistici, Storici e Militari, problemi territoriali, quindi insormontabili, per chiari e ovvi problemi irrisolvibili, perché non avete dedicato e dedicate il Vs. prezioso tempo a far valere, in questi sette anni, le Vs. ragioni a tutela di Tonezza che amate tanto?

Far valere ed insistere presso la Provincia e Vi.abilità a mantenere i loro impegni, eseguire le manutenzioni ordinarie e straordinarie sulla S.P.64? Mai eseguite da molti anni, pagati per questo servizio inesistente, protestare presso gli Enti preposti, per la sistemazione e apertura anche in inverno della S.P.64? Vi lodate di aver fatto risparmiare alla Provincia! Bravi! Non vedete che il Paese di fatto è isolato? Ma a Voi sinceramente, sta a cuore Tonezza!? Pensate alla sua economia? Pensate al suo sviluppo turistico? Pensate al futuro di Tonezza del Cimone !?
Quello che state facendo è antiproducente per il Paese, in gergo calcistico si chiamerebbe autogol!
In un momento di crisi economica si può gettare al vento una Strada Provinciale? E voler far spendere eventuali soldi alla Provincia per un'altra strada Comunale? La Provincia in un recente incontro, sta già progettando di risolvere il problema sulla S.P.64, con interventi che garantiranno la sua percorribilità anche in inverno, con spese molto contenute, questo si chiama ragionare, essere coerenti e responsabili.
Invece di sognare e fantasticare siate reali e responsabili! Fate, fate qualcosa di positivo e utile per il Vs. paese che amate tanto!
Tempo fa (14 dicembre 2010) si è avuto un incontro in Municipio con l'Amministrazione e il Comitato per la S.P.64, lo scopo era di vedere se ci fosse l'intesa e l'appoggio della Amministrazione di Tonezza e il Comitato per la S.P.64, nell'essere uniti per la sistemazione della S.P.64, che al Comune di Tonezza non costa nulla, arteria importantissima, da anni trascurata, indispensabile per il collegamento con il Trentino, e il comprensorio sciistico di Folgaria. Ma purtroppo non si è avuta nessuna nota di collaborazione, anzi una cocciuta insistenza nel definire la S.P.64 relitto e pericolosa! La Passo della Vena invece è in sicurezza? Sfido chiunque a dimostrarlo!
Comunque se l'incontro non è stato costruttivo, anche tenendo presente della poca considerazione ai problemi economici derivanti da tale situazione, di una cosa si è venuti a concordare, che i finanziamenti alla Comunità Montana per il Passo della Vena, NON CI SONO! (ne 2, ne 4 milioni) Anche qui sfido chiunque a dimostrare il contrario!
Nei Ponti e Festività Natalizie, Tonezza si ripopola di una sparuta affluenza di presenze, non turistiche, ma di qualcuno che possiede una casa a Tonezza, che purtroppo amaramente ne ha constatato il continuo degrado, ma l'Amministrazione si vanta di allinearsi con le strutture di Folgaria e Asiago!
Di conseguenza alla testardaggine ideologica di viabilità promossa da l'Amministrazione di Tonezza presso Vi.abilità e la Provincia, i cartelli segnaletici posti all'incrocio di Arsiero con la S.S.350 e la S.P.64, saranno rimessi nell'inverno 2011-2012, sono chiari e indiscutibili, SI CONSIGLIA DI PROSEGUIRE SULLA S.P.350 PER RAGGIUNGERE I FIORENTINI, e TRANSITO CONSENTITO FINO A TONEZZA, di fatto anche Arsiero ne paga le conseguenze, grazie alla lungimirante e positiva politica del Comune di Tonezza del Cimone, anche i commercianti e imprenditori di Arsiero hanno protestato per questa situazione!
Un plauso all'Amministrazione di Tonezza del Cimone! Grazie! Grazie! Grazie!

Giorgio Olioso
"Comitato per la S.P.64" e le oltre 1500 firme a sostegno e conferma. Tonezza del Cimone 15 settembre 2011

Leggi tutti gli articoli su: Luca Zaia, Giorgio Olioso, Comitato per la S. P. 64

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network