Rumeno con precedenti ruba orecchini in via Negri a Vicenza, arrestato e giudicato per direttissima
Lunedi 1 Ottobre 2018 alle 13:10 | 0 commenti

Una signora con abitazione in via Negri a Vicenza sente dalla stanza in cui si trova un tonfo e si precipita verso il locale da cui proveniva e vede un ladro che scappa a quel punto con della refurtiva indicata poi, essenzialmente, in tre paia di orecchini e qualche bracciale. Chiamata dalla derubata interviene prontamente sul luogo una volante che sulla base della prima descrizione fattane individua e ferma in viale Maganza Mircea Nicolae Matteiu, un rumeno del 91 senza fissa dimora, senza documenti e con condanne precedenti (2015) per reati contro il patrimonio (foto d'archivio).
La signora riconosce il Matteiu che si era introdotto nell'appartamento dal balcone e nelle sue tasche ha ancora due paia di braccialetti mentre ammette agli agenti di aver gettato il resto della refurtiva perché di scarso valore.
Arrestato il "topo di appartamenti" è stato giudicato in mattinata con rito direttissimo per furto in abitazione, il suo arresto è stato confermato e ne è stata disposta la custodia cautelare in carcere..Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.