Quotidiano |

Rui e Zentile a Sorrentino: nessun abusivismo del presidio No Dal Molin

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Ottobre 2010 alle 22:47 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Irene Rui e Guido Zentile e pubblichiamo
In riferimento alle ultime illazioni dell'avv. Sorrentino a seguito dello scorso C.C. di Vicenza (del 29 settembre), siamo stanchi di sentire faziose ipotesi su un presunto abusivismo del Presidio No Dal Molin.

Facciamo notare che nel terreno di Ponte Marchese, solo per alcuni mesi all'anno sono eretti dei tendoni che ospitano mercati del GAS, eventi culinari e musicali, tipici di fiere o sagre, per i quali è chiesta preventivamente l'autorizzazione temporanea agli uffici comunali di Vicenza.

Allo scadere delle autorizzazioni, prontamente i tendoni sono smontati e nel terreno sino a nuova richiesta rimane solo qualche pezzo di legno e metallo, di strutture o attrezzatura varia che essendo ingombranti non hanno altra collocazione, e in ogni modo non costituiscono a norma edilizio-urbanistica, né edificio, né cubatura. Durante la pausa estiva, i tendoni sono stati, infatti, smontati e il materiale non utilizzabile e immagazzinabile è rimasto in quella proprietà alla mercé delle abbondanti piogge. Non è un delitto o un abuso, lasciare del materiale o anche le strutture portanti di stand (un po' di metallo), in un terreno privato. Purtroppo la cattiveria di alcuni oppositori al movimento, non ha limiti e la sua cecità, fa sì che veda abusivismo, o il diavolo, dappertutto. Vede signor Sorrentino, anche noi speriamo che i cittadini si ricordassero, ogni volta in cui si parla di legalità, di solidarietà e altro, del PDL e della Lega, che continuano a tuonare contro i poveri cittadini inermi e coloro che vorrebbero una città più sostenibile, vivibile e partecipata, dove i beni comuni siano tutelati; che si ricordassero di quale legalità parlano i vostri movimenti politici: ci sembra che esempi ci siano sia in senso locale sia nazionale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network