Lettori in diretta | Quotidiano |

Ruggito Famila Wuber Scio, centrata la semifinale

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 18 Aprile 2010 alle 10:38 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Wuber Schio  -  Missione compiuta. Il Famila Wuber Schio si aggiudica gara 3 e vola in semifinale dove ad attenderla vi è l'Atletico Faenza (Gara 1 mercoledi al Palacampagnola).
80-54 il risultato per le ragazze di Orlando che dopo un primo tempo equilibrato hanno piazzato lo strappo decisivo nella seconda metà del terzo periodo, con un parziale di 17-5 che ha tramortito la pur coriacea squadra lariana. Partita di carattere quella sfoderata da Moro e compagne, una risposta che coach Orlando si attendeva dopo una settimana difficile.

La cronaca. Avvio confuso per Schio che non riesce a trovare la via del canestro e subisce le penetrazioni di Como. Con cinque punti dalla lunetta la squadra di Bukvic tenta il primo allungo (2-7). Primi cambi per Orlando con Pastore per Sauret e Tillis per Ngoyisa. Cambi che sembrano giovare all'attacco Famila che grazie a cinque punti di Antibe mette per la prima volta il naso avanti (13-12). Pastore infila la tripla del +2 (16-14) ma Stabile impatta immediatamente dalla lunetta. Equilibrio che permane al termine del primo quarto (19-19), dove le due squadre hanno tirato complessivamente la bellezza di 18 tiri liberi.

 

Con Zampella ben arginata dalla difesa scledense, è Fazio a bucare con continuità la retina e a ridare margine alla Pool (21-25). Una Sauret scatenata si carica però il peso dell'attacco sulle spalle e con due penetrazioni riporta in parità il punteggio a quota 27. La partita rimane intensa ed equilibrata, i colpi sotto canestro non mancano ma entrambe le squadre faticano a metter punti a tabellone. Arbitri dal fischio "facile" e a farne maggiormente le spese sono Smith e Zampella che commettono entrambe la loro terza infrazione. L'undicesimo punto di Antibe fissa il tabellone sul 33-32, punteggio con il quale le squadre rientrano negli spogliatoi.

 

Si segna con il contagocce in avvio di ripresa. Il parziale dei primi cinque minuti è un misero 4-4, che consente alla squadra di Orlando di rimanere avanti (37-36). Tillis e Ngoyisa dominano sotto entrambi i canestri (51-29 a rimbalzo) e la palla nell'attacco di Schio arriva con più facilità nel pitturato. Como prova a stringere le proprie maglie difensive ma viene bucata dalla tripla di capitan Moro che firma il primo allunga di marca arancione (43-36). Famila straripante e concentrato su ogni singolo pallone, la mano da fuori comincia a scaldarsi e altre due triple di Moro e Tillis regalano il +12 all'ultimo riposo (54-42).

 

Come nel terzo periodo anche in avvio di ultima frazione le mani si raffreddano. Buon per Schio che mantiene inalterato il proprio margine con il cronometro che scorre via veloce. Bukvic perde per cinque falli Smith e alza definitivamente bandiera bianca sul gioco da tre punti di una positiva Pastore (62-44). Famila che dilaga e raggiunge il +22 (66-44) prima di concedersi qualche attimo di pausa che la Pool non riesce comunque a sfruttare.
Negli ultimi minuti Schio regala spettacolo al pubblico del PalaCampagnola e arrotonda il punteggio chiudendo sul 80-54.

 

FAMILA WUBER SCHIO - POOL COMENSE 80-54 (19-19, 32-32, 54-42, 80-54)
FAMILA WUBER SCHIO: Pastore 12, Moro 8, Sauret 6, Gattini, Tillis 12, Masciadri 15, Ramon 1, Ngoyisa 13, Ress 2, Antibe 11. All Orlando.
POOL COMENSE: Pasqualin ne, Harmon 11, Stabile 4, Fazio 11, Spreafico 3, Andjelic 4, Smith 14, Aziz 2, Zampella 5, Tunguz ne. All Bukvic.
Arbitri: Colasanti di Firenze e Rudellat di Nuoro.
Uscite per falli: Smith (C) a 6'29'' dal termine, Antibe (S) a 2'44'' dal
termine.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network