Ruggero Bellotto: nuovo segretario Cisl Fp
Venerdi 11 Marzo 2011 alle 23:41 | 0 commenti
Cisl Vicenza - Ruggero Bellotto è il nuovo Segretario Generale della Cisl Funzione Pubblica di Vicenza. Eletto questa mattina dal Consiglio Provinciale della categoria, sostituisce Renato Riva che a febbraio è stato nominato componente della Segreteria UST della Cisl vicentina.
Bellotto, 47 anni, è sposato ed ha una figlia. La sua carriera nel sindacato comincia negli anni '90 con la Cisl FILS (Federazione Italiana Lavoratori Statali), poi divenuta Funzione Pubblica.
Dal 2001 al 2009 ha fatto parte della segreteria regionale Cisl FP ed è stato collaboratore della stessa categoria a Vicenza. Nell'aprile del 2009, poi, ha assunto l'incarico di Coordinatore generale nazionale della Cisl FP al Ministero della Difesa. «I settori ed i servizi in cui la Cisl FP interviene hanno un'alta valenza sociale per lo sviluppo socio-economico delle comunità vicentine - dichiara il neo eletto Ruggero Bellotto - Il nostro impegno, però, va oltre i posti di lavoro, nella contrattazione sul territorio e con le istituzioni, per promuovere il miglioramento delle politiche sociali, del welfare e dei servizi alla persona».
«Bellotto proseguirà in un percorso già tracciato - commenta Renato Riva, che ha guidato la Cisl FP a partire dal 2009 - che potrà contare su un gruppo di delegati, dirigenti e operatori motivati a valorizzare le competenze dei lavoratori ed il capitale umano, fondamentali per tutelare il lavoro e garantire servizi di qualità ai cittadini e alle imprese».
La Cisl FP di Vicenza conta oltre quattromila iscritti che ne fanno il sindacato di categoria maggioritario in Provincia. Rappresenta e tutela i lavoratori della Pubblica Amministrazione e dei Pubblici servizi nei diversi settori, come quello della sanità , dell'assistenza pubblica e privata. Rappresenta anche ministeri, agenzie fiscali, Comuni, Province, Regioni, Polizie locali, enti pubblici non economici e tutto il terzo settore.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.