Quotidiano | Categorie: Sindacati

Ruggeri e i sindacati del personale

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Dicembre 2009 alle 17:09 | non commentabile

Comune di Vicenza    

 

"Si è arrivati ad una proposta importante che prevede il riconoscimento di 29 progressioni verticali" è quanto emerso dall'ultimo incontro con i sindacati relativo alla riorganizzazione del personale

 

Nell'ambito del processo di riorganizzazione complessiva del Comune di Vicenza, si è tenuta ieri, venerdì 4 dicembre, una seduta di confronto con attinenza in particolare alle progressioni verticali, quindi al riconoscimento delle professionalità e del merito dei dipendenti del comune stesso. Dopo l'ultima riunione, caratterizzata anche da attacchi personali che non hanno aiutato le trattative, una buona parte del tavolo sindacale ha avanzato delle proposte costruttive che hanno consentito all'Amministrazione di approfondire i temi in discussione.

"A seguito di un lavoro considerevole - dichiara l'assessore al personale Tommaso Ruggeri - , del quale ringrazio tutto il gruppo di lavoro coinvolto ed in particolare il segretario generale Simone Maurizio Vetrano e il dirigente del settore risorse umane Micaela Castagnaro, si è arrivati ad una proposta importante che prevede il riconoscimento di 29 progressioni verticali, quindi "avanzamenti di carriera".
Il lavoro è stato reso ancor più duro dal fatto che sempre più alle pubbliche amministrazioni vengono imposte limitazioni e tagli di spesa e di personale a prescindere dalla qualità organizzativa e dal lavoro di ottimizzazione delle risorse operato negli anni in rapporto anche al numero dei dipendenti. Ringrazio le organizzazioni sindacali che sono state in grado di fare un confronto costruttivo e sottolineo come, in un momento così critico, è necessario assumere atteggiamenti di grande responsabilità per avere costantemente un miglioramento organizzativo volto a dare ai cittadini servizi maggiori e di qualità, e riconoscere la professionalità e il merito di chi si impegna."

La proposta andrà in giunta mercoledì 9 dicembre.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network