Quotidiano |

Ruggeri: aumentano richieste contributi, uffici aperti sabato e domenica

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 29 Novembre 2010 alle 17:44 | non commentabile

ArticleImage

Tommaso Ruggeri, Comune di Vicenza  -  Ad oggi sono 566 le richieste di contributo presentate al Comune di Vicenza dagli alluvionati. Di queste 102 sono arrivate solo stamattina e, nel totale, 416 sono state consegnate da privati, 148 da imprese e 2 da attività agricole. I dati sull'andamento della presentazione delle domande di rimborso danni sono stati forniti questa mattina dall'assessore allo sviluppo economico e al personale, Tommaso Ruggeri, che, nel fine settimana appena trascorso, ha sovrinteso a palazzo Trissino al lavoro dell'Ufficio danni alluvione, istituito ad hoc per rendere più rapidi possibile la raccolta delle richieste dei risarcimenti dei privati, l'istruttoria delle pratiche e la liquidazione dei contributi.

 È sempre tale ufficio, tra l'altro - aperto a palazzo Trissino in corso Palladio 98 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, e la domenica dalle 9 alle 13 - che risponde alle richieste di informazioni che arrivano al numero verde 800 281623. I privati, comunque, possono presentare la domanda di contributo, negli stessi orari e giorni, anche nelle circoscrizioni 1, 2 e 6, rispettivamente in Levà degli angeli 11, via Enrico de Nicola 8 e via Thaon de Revel 44. Per informazioni e assistenza, i cittadini possono inoltre rivolgersi a 14 Caf, il cui elenco è a disposizione nella sezione Primo piano del sito www.comune.vicenza.it  
Diverso il canale per le imprese, gli operatori economici e le attività agricole, che per una consulenza gratuita possono rivolgersi alle associazioni di categoria (anche se non iscritti) e agli ordini professionali, ma possono consegnare le domande di contributo solo al settore Politiche dello sviluppo del Comune (contrà Busato 19 - telefono 0444 221971) dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, e la domenica dalle 9 alle 13.
"La scadenza per la consegna dei moduli - ha evidenziato l'assessore Ruggeri - è stata aggiornata dalla Regione al 6 dicembre, anche se non è perentoria. Tuttavia chi consegnerà entro lunedì prossimo avrà più possibilità di ottenere in breve tempo gli anticipi sul rimborso".
Grazie a 27 volontari messi a disposizione dal consorzio Prisma, infine, ieri a partire dalle 8 del mattino, sono stati distribuiti porta a porta nelle aree colpite dall'esondate 7000 moduli per la richiesta di contributo allegati alle istruzioni per il cittadino messe a punto dal Comune. Circa 4000 vademecum della Regione Veneto completi dei moduli sono invece stati distribuiti nelle parrocchie, mentre altri 2000 sono a disposizione nelle circoscrizioni, negli uffici delle categorie economiche e nei Caf.

 

 

 

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network