Cercando il lavoro, Ruggeri: Cassa Brendola finanzia senza garanzie, Basilica crea lavoro
Martedi 23 Ottobre 2012 alle 00:00 | 0 commenti
Chi meglio del suo ideatore principe, l'assessore Tommaso Ruggeri, poteva illustrare meglio il nuovo progetto "Cercando il lavoro", che racchiude le nuove iniziative promosse e coordinate dal Comune di Vicenza a favore dell'occupazione? I dettagli ufficiali sono descritti nella nota già pubblicata, ma Ruggeri in questa intervista a VicenzaPiù (qui il video, qui la versione per iPad) ne sottolinea alcuni "incoraggianti".
Come il finanziamento senza garanzie alle start up della Cassa Rurale di Brendola, a cui si aggiungeranno altre banche del territorio, la "reperibilità " di posti di lavoro proprio dove non si cercano, la ricaduta sul territorio della rilancio della Basilica («10 milioni euro di ricaduta economica oltre a circa 700 nuovi posti di lavoro tra guide e operatori nei risotoranti, nei negozi e nei locali del centro») e la solidarietà che anima gli attori del progetto, consuelenti del lavoro e studi di ricerca, selezione e formazione del personale.
L'obiettivo? Allargare l'iniziativa per reagire a una crisi occupazionale che per la prima volta sta colpendo e violentemente anche il Vicentino e per risponderle con metodi che insegnino come presentrasi e proporsi al mercato a chi cerca lavoro e a chi fa partire nuove attività .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.