Lettori in diretta | VicenzaPiùComunica |

Rugby Vicenza: under 16 si qualifica per fasi nazionali

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 17 Aprile 2012 alle 15:43 | 0 commenti

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza  -  L'Under 16 entra nella storia del rugby Vicentino.

È riuscito l'aggancio al Petrarca: i ragazzi dell'Under 16 del Rangers Rugby Vicenza, impegnati la scorsa settimana nel recupero di campionato a Treviso contro il Tarvisium, vincono per 24 a 7 ottenendo i cinque punti necessari per affiancare il Petrarca al secondo posto. Si è trattato per il Rangers Vicenza di una partita che ha consacrato l'under 16 nella storia del rugby giovanile vicentino.

Con la vittoria piena, infatti, non solo si è potuto raggiungere a pari punti il Petrarca, seconda in classifica nel campionato Elite, ma anche, in virtù della migliore differenza mete negli scontri diretti, qualificarsi per la fase finale nazionale della categoria. Non è cosa che capiti tutti i giorni. Per la verità ci fu un'altra squadra, l'under 15 della stagione 2006-2007 che, allenata dall'attuale coach della prima squadra Cipriani, partecipò al girone Elite giungendo però settima. Il successo, maturato in un campo reso pesante dalle piogge, non è stato facile ma i ragazzi di Bepi Meneghello hanno retto alla pressione esercitata dal Tarvisium realizzando quattro mete che, oltre alla vittoria, hanno anche consentito di ottenere il prezioso punto di bonus, necessario per raggiungere il Petrarca e qualificarsi per la fase nazionale che, dopo un periodo di riposo, partirà il 29 aprile con la prima delle sei partite di finale. Il programma prevede un girone a quattro con le prime due qualificate del girone Elite nord-ovest, Viadana e Cus Torino, e le prime due del nostro girone nord-est, Benetton e Rangers Vicenza. La finalista dovrà poi disputare in campo neutro il titolo nazionale con la corrispondente vincitrice del girone a quattro tra le finaliste di Centro e Sud.

Rugby Vicenza ASD e Amatori Rugby Vicenza Asd


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network