Lettori in diretta |

Rugby Under 12, buona trasferta a Colchester

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 21 Marzo 2012 alle 17:34 | 0 commenti

ArticleImage

Rangers MiniRugby Vicenza  -  Rientrano pimpanti dall'Inghilterra i 20 giovani rugbisti vicentini dell'Under 12 che da venerdì a domenica hanno autorevolmente rappresentato oltre Manica il Rangers MiniRugby Vicenza nella trasferta a Colchester per un triangolare internazionale amichevole. Con una sola sconfitta, una vittoria contro l'Hadleigh RFC e due pareggi con il Colchester RFC, campione regionale in carica, i rangerini hanno dato dimostrazione di grande abilità tecnica e di un'ottima preparazione.

Complimenti per i placcaggi, il coraggio dimostrato in campo e per la determinazione sempre al massimo sono giunti anche dalle squadre inglesi che hanno potuto apprezzare l'alto livello del rugby targato Vicenza. Ma la trasferta, che ha coinvolto anche 22 adulti, tra cui gli allenatori David Lind e Marco Bartoli e la dirigente Giulia Passuello, è andata ben oltre l'aspetto puramente competitivo e tecnico per abbracciare anche quello sociale, ludico e turistico. In un clima di grande festa la Società ospitante ha infatti organizzato quei momenti di condivisione e di scambio che fanno parte integrante dello sport della palla ovale. La visita all'antica città ha concluso l'esperienza che certamente i giovani rugbisti porteranno per lungo tempo nel loro cuore. D'altra parte il MiniRugby di casa nostra, sostenuto dalla Banca Popolare di Vicenza, non è nuovo a queste iniziative oltre confine: negli ultimi 5 anni numerosi sono stati i gemellaggi con squadre di Irlanda, Francia e Inghilterra. Tra le le più recenti quelle del Nenagh, Newbury, Oxford, Teddington e Banbury. Con il Colchester in particolare si è da poco conclusa la visita a Vicenza della squadra Under14, che aspetta i nostri ragazzi l'anno prossimo.



Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network