Lettori in diretta | Quotidiano |

Rugby serie C/elite: Valsugana Padova 10 - Rangers Vicenza 14

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Febbraio 2011 alle 20:45 | 0 commenti

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza  -  Continua la serie positiva dei Rangers, che domenica 20 febbraio hanno superato in trasferta il Valsugana Padova, con il risultato di 14 a 10. Vittoria di misura, quindi, ma che vale il doppio, perché inflitta a una diretta concorrente per la zona play-off (foto Marco Tomaino).

I biancorossi si portano infatti a cinque lunghezze dal team padovano, già battuto all'andata, e consolidano il terzo posto in classifica, mentre al vertice continua perentoria la marcia dello Jesolo, seguito dal Conegliano.
Sul campo di Altichiero i Rangers non hanno certo disputato la migliore gara della stagione, anche se l'esito dell'incontro lascia tutti soddisfatti. Alla vigilia circolava più di qualche timore tra le fila del club berico, alla luce dei seri problemi di infermeria che hanno costretto il coach Cipriani a rinunciare a molti atleti, soprattutto fra i trequarti. E in effetti i problemi maggiori sono giunti dal gioco aperto, dove il Valsugana ha prevalso con una migliore e più rapida organizzazione in fase offensiva. Il Vicenza, invece, ha imposto ancora una volta la maggiore potenza del proprio pack di mischia, seppure con qualche sbavatura nella conservazione dell'ovale.
Lo score della partita si è risolto tutto nel primo tempo. Dopo 4' i Rangers sono andati in meta di sfondamento con il pilone Furegon (trasf. De Toni), ma il Valsugana ha replicato subito dopo con una penetrazione dell'ala destra, cui ha fatto seguito una punizione in mezzo ai pali al 20'. Allo scadere della prima frazione di gioco i biancorossi si sono riportati definitivamente in vantaggio con una marcatura di Iotti (trasf. De Toni).
Nel secondo tempo le due squadre hanno guerreggiato con continui cambi di fronte, portandosi più di una volta al limite dell'area di meta avversaria, ma senza mai superarla. Tranne in un caso, quando agli avanti biancorossi è stata negata una meta per presunta palla sollevata da terra, anche se non è chiaro chi potesse mai tenere sollevato l'ovale custodito dentro la roccaforte del pack vicentino in avanzamento. Ma alla fine è bene ciò che finisce bene.
Il First XV osserverà ora un turno di riposo e forse avrà tempo di recuperare qualche infortunato per il prossimo turno, in programma domenica 6 marzo al Lido di Venezia.
Tra le giovanili brilla la prestazione dell'Under 18, che nella prima gara del girone di ritorno ha travolto il Rugby Trento con il risultato di 46 a 0, frutto di otto mete segnate. Domenica 27 febbraio gli juniores affronteranno la delicata trasferta di Rovigo, dove sono chiamati a difendere il primato contro un avversario temibile e blasonato. L'Under 16, invece, è tornata malconcia dalla trasferta di San Donà di Piave, avendo perso contro un avversario fisicamente predominante (36-5), ma potranno rifarsi domenica prossima in casa, dove ospiteranno il Valsugana Padova per un recupero di campionato. Una vittoria e una sconfitta per le due formazioni Under 14 della BPVi Scuola Rugby Vicenza, che sabato 19 febbraio hanno affrontato i coetanei del Rugby Rovigo.

Rangers Rugby Vicenza: Iotti, De Toni, Zengiaro, Callegaro, Oliva, Bonuomo, Telandro, Rampazzo, Traverso, Pelizzari, Torregiani, Gnata, Furegon (Bertuzzo), Barbato, Pogni (Carollo). N.E. Vigneri, Cenghialta, Nichols, Carta. All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: terza giornata di ritorno (20.02.2011)
JESOLO RUGBY - RUGBY FELTRE: 29-3 (mete: 5-0)
VALSUGANA PADOVA - RANGERS VICENZA: 10-14 (1-2)
RUGBY LIDO VENEZIA - RUGBY VALPOLICELLA: 19-18 (2-2)
RUGBY SILEA - THE MONSTERS RUGBY: 17-17 (3-3)
RUGBY CONEGLIANO - RUGBY ALPAGO: 41-0 (7-0)
ERCOLE MONSELICE - PEDEMONTANA RUGBY: 25-22 (3-3)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Jesolo Rugby 62; Rugby Conegliano 57; Rangers Vicenza 51; Valsugana Padova 46; The Monsters Rugby 35; Rugby Silea, Rugby Lido Venezia 23; Ercole Monselice 22; Rugby Feltre 21; Pedemontana Rugby 18; Rugby Alpago 10; Rugby Valpolicella 7.

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers Rugby Vicenza, Valsugana Padova

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network