Lettori in diretta | Quotidiano |

Rugby serie C/Elite: Lido Venezia 8 - Rangers Vicenza 22. Riparte marcia verso i play off

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Marzo 2011 alle 21:04 | 0 commenti

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza - I Rangers hanno ripreso la marcia verso i play-off dopo una pausa forzata, battendo in trasferta il Lido Venezia con il risultato di 22 a 8. A campionato fermo, i biancorossi hanno così sfruttato il recupero contro il team lagunare per incassare altri cinque punti in classifica, portandosi a sole due lunghezze dal vicecapolista Conegliano (foto Marco Tomaino).

Pur con una formazione rimaneggiata per alcune assenze annunciate, i ragazzi del coach Cipriani non si sono lasciati sfuggire l'occasione di fare bottino pieno al Lido, contro un avversario comunque ben organizzato in campo e temibile sul terreno di casa. Dopo una partenza contratta, i Rangers hanno saputo accelerare il ritmo di gioco e incassare quattro mete, per poi limitarsi a controllare il vantaggio. Dal canto loro, i veneziani hanno violato una sola volta l'area di meta avversaria e realizzato un calcio di punizione.
Il prossimo appuntamento con il First XV sarà per domenica 20 marzo, quando sul terreno di strada S. Antonino arriverà l'Ercole Monselice, formazione di metà classifica. La domenica successiva, invece, il Rugby Vicenza sfiderà in trasferta la capolista Jesolo.
Tra le giovanili, domenica 13 marzo sono scese in campo le formazioni Under 14, 16 e 20. Le due Under 14 della BPVi Scuola Rugby Vicenza hanno rimediato una vittoria e una sconfitta a Padova, nella doppia sfida contro il Petrarca. Pollice verso, invece, per Under 16 e Under 20, i primi superati in trasferta dal Tarvisium (14-6), i secondi in casa dal Cus Padova (10-29). Domenica 20 marzo gli Under 16 sfideranno a Vicenza il Leonorso Udine, seguiti dalle due squadre Under 14 contro il Rugby Junior Team. Gli Under 18 affronteranno il Riviera Rugby a Mira, per difendere il primato in classifica.
Questo momento della stagione sportiva è segnato anche da alcuni appuntamenti internazionali di rilievo. Martedì 8 marzo la formazione femminile dei Rangers ha condiviso l'allenamento con le ragazze della Pennsylvania State University, campionesse USA di rugby femminile universitario. Ospiti della caserma americana «Ederle», le americane sono giunte in Italia per un tour sportivo-turistico, con una nutritissima compagine di 55 atlete, più lo staff tecnico.
Infine, nel prossimo week end una formazione Under 10 volerà in Inghilterra per disputare un torneo a Banbury, nello Oxfordshire. I miniatleti della BPVi Scuola Rugby Vicenza sono gli unici stranieri invitati quest'anno in una competizione storica ad undici squadre, tra cui, oltre alla gloriosa compagine locale del Banbury, gli antichi club di Oxford Harlequins, Buckingham e Worcester, nonché le squadre vincitrici dei campionati regionali di categoria.

Rangers Rugby Vicenza: Carta, Cerquetti, Callegaro, Stanica, Zengiaro (Tonello F.), Bonuomo, Telandro, Rampazzo (Vigneri), Traverso (Nichele), Pelizzari, Torregiani, Gnata, Furegon, Barbato, Pogni (Carollo). N.E. Nichols, Grandinetti, Cenghialta, Oliva. All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Jesolo Rugby 67; Rugby Conegliano 58; Rangers Vicenza 56; Valsugana Padova 51; The Monsters Rugby 37; Ercole Monselice 26; Rugby Feltre 25; Rugby Silea, Rugby Lido Venezia 23; Pedemontana Rugby 19; Rugby Alpago 14; Rugby Valpolicella 7.

Leggi tutti gli articoli su: Rangers Rugby Vicenza, Play off, Lido Venezia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network