Rugby serie C/Elite: I Rangers scaldano i motori per l'arrivo dello Jesolo
Lunedi 15 Novembre 2010 alle 11:28 | 0 commenti
Rangers Rugby Vicenza - C'è grande attesa per l'incontro di domenica 21 novembre, quando i Rangers ospiteranno sul terreno di strada S. Antonino lo Jesolo Rugby, formazione fra le più agguerrite della serie C/Elite. La gara inizierà alle ore 14:30.
I biancorossi Nella Foto Marco Tomaino) dominano la classifica del girone con 22 punti, mentre i veneziani seguono a quota 20, ma bisogna considerare che sono partiti con quattro punti di penalizzazione, senza i quali avrebbero già superato il team berico, avendo raccolto più punti di bonus.
Vicenza e Jesolo sono le uniche due formazioni ad aver vinto tutte le gare fin qui giocate, e questo la dice lunga sul loro valore, ma anche sulla posta in palio domenica prossima. Escludendo l'ipotesi di un improbabile pareggio, chi vincerà potrà conservare l'imbattibilità e ribadire la propria supremazia nel girone.
Per i ragazzi del coach Cipriani sarà la prova del fuoco di un campionato iniziato nel migliore dei modi e ormai dichiaratamente orientato alla conquista immediata della serie B. Lo Jesolo ha le stesse ambizioni e, come annunciato sul sito ufficiale del club lagunare, si presenterà a Vicenza per portare a casa la vittoria. Comunque vada sarà battaglia, davanti al pubblico delle grandi occasioni.
Domenica 14 novembre la serie C/Elite ha osservato un turno di riposo, mentre sono scese in campo le formazioni Under 16 e Under 18 dei Rangers. Gli Under 16 sono incappati in una giornata negativa, conclusasi con una sconfitta a Udine (24-5). Gli Under 18, invece, hanno centrato la quarta vittoria consecutiva, imponendosi con decisione sul Riviera Rugby (31-7).
Domenica 21 novembre è previsto un ricco calendario di incontri per le squadre juniores. L'Under 20 giocherà a Rovigo contro la capolista del girone, l'Under 18 sfiderà in trasferta il Rugby Valpolicella, le due formazioni Under 14 ospiteranno in casa l'Ercole Monselice (ore 10:00) e il Sudtirolo Rugby (ore 11:00).
Infine, buone notizie dal Comitato Interregionale delle Venezie. Quattro atleti biancorossi della classe 1996 sono stati convocati per partecipare con la selezione Under 15 del Triveneto a un allenamento congiunto con la selezione Under 15 della Lombardia, in programma sabato 20 novembre a Leno (BS).
SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Rangers Vicenza 22; Rugby Conegliano, Jesolo Rugby 20; The Monsters Rugby 13; Valsugana Padova 10; Ercole Monselice 7; Pedemontana Rugby 6; Rugby Lido Venezia, Rugby Silea, Rugby Feltre 5; Rugby Alpago 1; Rugby Valpolicella 0.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.