Lettori in diretta | Quotidiano |

Rugby: Rangers Vicenza 87 - Ercole Monselice 21

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 17 Maggio 2010 alle 18:58 | 0 commenti

ArticleImage

Rugby Vicenza  -  L'ultimo turno della regular season si è concluso con un altro limpido successo dei Rangers, che sul campo di via S. Antonino hanno inflitto all'Ercole Monselice una pesante sconfitta per 87 a 21. In questo modo il Rugby Vicenza chiude il girone Elite a quota 72 punti, terzo in classifica, lasciandosi alle spalle l'agguerrito Rugby Conegliano.
L'ultima di campionato ha riservato anche l'unica sconfitta stagionale della capolista Villorba, battuta in trasferta dal Rugby Jesolo, ma già promossa in serie B con una giornata di anticipo. Per l'accesso ai play-off ci sono comunque delle sorprese.

Non avendo assolto tutti gli obblighi di partecipazione ai campionati giovanili, un recente comunicato del Comitato Interregionale delle Venezie ha chiarito che il Rugby Jesolo - seconda squadra classificata - è escluso dalla corsa per la serie cadetta, mentre i Rangers passano direttamente ai play-off, e il Conegliano giocherà il barrage contro il Venjulia. Retrocedono in serie C/CIV Rugby Frassinelle e Rugby Lemene.
La gara contro il Monselice si è disputata davanti ad una tribuna gremita di pubblico, che dopo il fischio d'inizio ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Luigi Mezzalira, già atleta del Rugby Vicenza, scomparso pochi giorni fa. Il match ha riconosciuto i ragazzi del tecnico Cipriani come unici protagonisti in campo. Gli avversari, per quanto ben organizzati, non hanno saputo resistere al travolgente gioco dei biancorossi, che al termine delle ostilità avevano collezionato ben tredici marcature, contro tre mete segnate dai padovani.
Al termine dell'incontro la soddisfazione della squadra e dello staff tecnico ha alimentato un clima di festa, in attesa di conoscere il nome della sfidante con cui i Rangers dovranno giocarsi il passaggio in serie B, con un unico turno di andata e ritorno. Per la terza volta il Rugby Vicenza ha l'occasione di tentare il salto di categoria, ma per la prima volta senza dover affrontare il barrage.
È terminato anche il campionato dell'Under 18, allenata da Massimo Tonello. Il team juniores ha chiuso la stagione con il primo posto nel proprio girone, a fronte di quindici vittorie e una sola sconfitta. L'ultimo successo è maturato domenica 16 maggio in casa del Valpolicella, sconfitto per 29-8. Finisce invece con una sconfitta il campionato dell'Under 16, superato a Verona dal CUS per 34-0. L'Under 14, dopo il clamoroso successo al Trofeo Topolino, ha partecipato al Torneo Città di Padova, dove ha ottenuto il secondo posto, dietro alla Capitolina Roma, vincitrice della finale ai tempi supplementari. Sabato 22 maggio le due formazioni Under 14 giocheranno altrettante gare, una a Vicenza contro il Mogliano (inizio ore 17:00) e una a Bassano contro il club giallorosso. Domenica 23 maggio, infine, la Scuola di Minirugby sarà di scena in Friuli per il XX Torneo Città di Udine.
Questo finale di stagione esaltante, sia per i risultati dei seniores sia per quelli delle giovanili, ha regalato altri due momenti memorabili. Mercoledì 12 maggio Alberto Frigo - presidente del Panathlon Club di Vicenza - ha premiato i Rangers con il 50° Premio Panathlon, nel corso di una cena che ha visto come ospiti proprio alcuni dirigenti e giocatori del Rugby Vicenza, capeggiati dal presidente Sante Sarracco. Il premio è stato accompagnato da un contributo economico, che i Rangers hanno deciso di destinare alla costruzione della club house che sorgerà insieme al nuovo impianto di rugby.
Venerdì 14 maggio l'aula magna del liceo Quadri ha ospitato più di trecento persone, fra atleti, tecnici, dirigenti, sponsor e loro familiari, per la presentazione del nuovo progetto "Rugby Vicenza". L'evento, condotto dalla speaker Manuela Biancospino, si è aperto con un tributo alle squadre vincitrici dell'ultima edizione del Trofeo Topolino ed è proseguita con l'illustrazione del piano di sviluppo del club biancorosso per i prossimi anni e dei lavori che interesseranno i nuovi campi da rugby, in via di costruzione dentro il Parco Retrone. Alla manifestazione erano presenti e sono intervenuti l'assessore comunale allo Sport Umberto Nicolai, l'assessore provinciale ai Beni Ambientali e ai Progetti Comunitari Paolo Pellizzari, i consiglieri comunali di Vicenza Isabella Sala e Giovanni Battista Rolando, il presidente del Comitato Interregionale delle Venezie Roberto Bortolato. Hanno chiuso la serata i saluti degli sponsor Luigi Battistolli e Costantino Vignato.

 

Rangers Rugby Vicenza: Dolcetta, Iotti (Nichols), Cerquetti, Olivieri (Ferrari), Bonuomo, De Toni, Masi, Torregiani, Traverso, Pelizzari, Stanica (Perotto), Gnata (Cestonaro), Pogni (Carollo), Nichele (Grandinetti), Furegon (Barbato). All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: ultima giornata di ritorno (16.05.2010)
RUGBY ODERZO - LIVENZA RUGBY: 5-24 (mete: 1-4)
RUGBY ALPAGO - RUGBY FRASSINELLE: 20-15 (2-3)
RANGERS VICENZA - MONSELICE RUGBY: 87-21 (13-3)
RUGBY JESOLO - VILLORBA RUGBY: 32-15 (4-2)
RUGBY CONEGLIANO - THE MONSTERS RUGBY: 34-17 (5-3)
RUGBY LIDO VENEZIA - RUGBY LEMENE: 22-12 (3-2)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Villorba Rugby 100 punti; Jesolo Rugby 96; Rangers Vicenza 72; Rugby Conegliano 69; Livenza Rugby 56; Rugby Alpago 53; Monselice Rugby 49; Rugby Lido Venezia 38; The Monsters Rugby 35; Rugby Oderzo 21; Rugby Frassinelle 20; Rugby Lemene 2.

 

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rugby Vicenza, Ercole Monselice

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network