Rucco: Tessera tifoso,meno abbonati al Vicenza
Sabato 14 Agosto 2010 alle 16:00 | 0 commenti
Riceviamo da Francesco Rucco, Consigliere comunale del Pdl, e pubblichiamo.
"E' di questi giorni la notizia della rilevante riduzione del numero di rinnovi dei vecchi abbonati al Vicenza Calcio (con diritto di prelazione) da 3.000 a 1.800. Tra le cause di tale flessione negativa non si possono non considerare gli ulteriori ostacoli posti ai tifosi di calcio dalla nuova "tessera del tifoso".-
Anche io - scrive il consigliere PDL Rucco - dopo 20 anni di abbonamenti al Vicenza Calcio sento questa ulteriore restrizione come una violazione della mia libertà personale e, per questo motivo, ho deciso di non rinnovare l'abbonamento che mi vede fin da ragazzo frequentare la Curva Sud del glorioso stadio Menti e seguire la squadra biancorossa in trasferta.-
Ritengo - continua Rucco - doveroso affiancare tutti quegli amministratori e politici che, a prescindere dal proprio credo politico, abbiano deciso di non avallare questa ulteriore restrizione per chi vive lo sport in maniera sana e corretta.
La tessera del tifoso - continua l'esponente del Pdl - non porta nessuna garanzia di sicurezza, ma al contrario causerà nuovi problemi e nuovi rischi.
Si pensi che, in caso di trasferta, le tifoserie sprovviste di tessera, saranno dirottate in tutti i settori escluso quello degli ospiti. Il che, in poche parole, significa mescolare tra loro i tifosi delle due squadre con conseguenze prevedibili.
Il banco di prova lo avremo nella prima giornata di campionato in cui il Vicenza sarà ospite a Bergamo dell'Atalanta. Vi immaginate quei supporters vicentini, sprovvisti di tessera del tifoso, che seguiranno la partita tra i tifosi atalantini? Come si potrà garantire la sicurezza di queste persone?
In sostanza, la tessera del tifoso diventa uno strumento liberticida che nega la possibilità di una famiglia, un gruppo di amici o di appassionati di trascorrere un pomeriggio sereno allo stadio.-
Da parte mia comunque continuerò a seguire la squadra biancorossa in casa e fuori ... senza la" tessera del tifoso".-
Il consigliere Comunale PDL
Francesco Rucco
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.