Quotidiano | Categorie: Politica

Rucco Sindaco, il suo leader Francesco Rucco presenta la lista: "attendiamo che Forza Italia si compatti con noi per riparare ai guasti a Vicenza di dieci anni di Variati"

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 21 Aprile 2018 alle 15:34 | 0 commenti

Quasi in contemporanea con la presentazione all'interno della sede di Via Verdi della lista civica Vinova per Dalla Rosa sindaco del candidato sindaco di centro sinistra, Francesco Rucco, sostenuto ora nel centro destra anche da Lega e Noi per l'Italia oltre che da alcune civiche e da Fratelli d'Italia come quando ha lanciato la sua sfida per Palazzo Trissino, ha "schierato" davanti alla stampa e all'aperto davanti alla sua sede elettorale di piazzetta Duomo i primi 30 nomi della sua Rucco Sindaco in attesa, ha detto il suo leader, di rendere noti gli altri due nomi che "daranno spazio da lunedì a nuove adesioni politiche a questa coalizione".  

Coalizione a cui il candidato "forte" del centro destra si è augurato che si aggreghi Forza Italia senza timore di apparire un candidato politico e non veramente civico: "ribatterò oggi e per l'ultima volta a chi, ricordando la mia appartenenza in passato a  partiti politici e dimenticando magari le proprie tessere o le appartenze a partiti di chi ora è in altre liste concorrenti, sostiene che la mia Rucco Sindaco non sia civica. Ricordo a costoro il significato, dal vocabolario (Garzanti ad esempio, ndr), di 'civico': è un cittadino che si presenta in una lista elettorale autonoma rispetto ai partiti tradizionali, con un programma che mira ad affrontare e risolvere problemi locali. E nel farlo non si ispira a ideologie nè di destra nè di sinistra ma opera nell'interesse pubblico. Io sarei di destra secondo chi mi solleva questa obiezione? Quello che posso dire è che siamo gli unici che già vanno in giro tra la gente, il popolo, con un programma chiaro e definito su cui confrontarci io e i candidti nella mia lista, tutta gente per bene... che vuole riparare i guasti degli ultimi dieci anni con proposte non iperboliche ma  concrete e facilmente realizzabili. E' così che meriteremo di governare per almeno i prossimi dieci anni...".

 

I candidati

Lista civica RUCCOSINDACO

Elezioni amministrative | 10 giugno 2018


Candidato Sindaco di Vicenza

Francesco RUCCO

Candidati al Consiglio comunale


Andrea AGOSTINELLI
cuoco

Gioia BAGGIO
impiegata

Antonio BALDASSARRE
militare in pensione

Patrizia BARBIERI
funzionario pubblico

Andrea BERENGO
imprenditore

Silvia BRAVO
imprenditrice

Valter CASAROTTO
artigiano parrucchiere
Cristina CENTOMO
imprenditrice

Ivan DANCHIELLI
medico

Leonardo DE MARZO
studente universitario

Mauro GALDI
guardia giurata

Francesca LACCHETTI
commerciante

Alessandro LAVARRA
responsabile commerciale

Tommaso LISTRANI
imprenditore edile

Alessandra LOLLI
quadro direttivo bancario

Marco LORENZI
imprenditore

Marco LUNARDI
avvocato

Giuseppe MARRA
avvocato

Nicolò NACLERIO
commerciante

Giovanni PERIZ
agente assicurativo

Valeria PORELLI
avvocato

Giovanna RIELLO
pensionata

Gian Pietro SANTINON
artigiano

Antonio SERRAINO
agente della Polizia di Stato

Caterina SOPRANA
autrice di testi e fotografia

Valerio SORRENTINO
avvocato

Mauro VENZO
geometra

Chiara VISENTIN
architetto e ricercatrice

Luca ZANON
commerciante

Lucio ZOPPELLO
ingegnere civile edile


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network