Rucco e la situazione del manto stradale in zona Anconetta
Lunedi 30 Marzo 2015 alle 15:44 | 0 commenti
Il consigliere comunale di Idea Vicenza Francesco Rucco ha presentato un'interrogazione comunale sulla situazione (foto) del manto stradale in via Vajenti zona Anconetta
E’ di questi giorni la notizia dell’ennesimo infortunio capitato ad una concittadina “inciampata†nelle buche di una via di quartiere. Ci riferiamo a Via Vajenti, laterale Viale Anconetta, dove una signora anziana è caduta rovinosamente in terra per le buche presenti, riportando gravi fratture agli arti.
Appare prevedibile la citazione in causa del Comune da parte dell’infortunata signora che chiederà i danni patiti.
Negli anni recenti la Via Vajenti è stata peraltro oggetto di una modifica viabilistica che sta creando disagio ai residenti datochè, essendo divenuta arteria di riferimento per impegnare Viale Anconetta, gli stessi sono costretti ad immettersi nella predetta arteria principale con pericolo per gli automobilisti per la scarsa visibilità .A dimostrazione dello stato di queste strade si allegano alcune foto che evidenziano lo stato di dissesto del manto stradale.
Ciò premesso, il sottoscritto consigliere comunale formula al Sindaco ed alla Giunta Comunale le seguenti domande:
Per quali ragioni non si è ancora intervenuti per sistemare il manto stradale di Via Vajenti?
Quando si pensa di farlo?
L’amministrazione comunale intende rivedere la viabilità nel quartiere di Anconetta stante la pericolosità per i cittadini?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.