Quotidiano |

Rucco contro Variati sulla lettera agli alluvionati

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Marzo 2013 alle 17:10 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, consigliere comunale PdL Vicenza  -  Oggi si terrà l’apertura della campagna elettorale del Sindaco Variati presso il Teatro Comunale di Vicenza. In realtà il Sindaco Variati è già da tempo in campagna elettorale e lancia – come è suo solito fare - promesse che, già fatte nel 2008, non sarà in grado di mantenere. Nei giorni scorsi la campagna elettorale di Variati ha avuto un momento di cattivo gusto nei confronti di alcuni cittadini.

Infatti in data 8/3/2013 il Sindaco Variati, a spese dei cittadini, ha mandato una lettera a tutte le persone che hanno richiesto il contributo per i danni causati nell’alluvione che nel 2010 ha colpito gravemente la nostra Città. Dalla lettura della lettera si evince chiaramente come il Sindaco Variati scarichi sul Commissario Delegato per il superamento dell’alluvione e poi sulla  Regione Veneto, nella persona del Governatore Zaia, ogni responsabilità sul mancato pagamento degli indennizzi a favore dei danneggiati.

Guarda caso lo fa a meno di 3 mesi dalle elezioni comunali, ripetendo in maniera ossessiva che la Sua amministrazione ha fatto tutto ciò che poteva fare, facendo poi l’indignato di fronte alle inadempienze degli altri enti coinvolti.

Evidentemente Variati non ricorda con precisione i fatti accaduti nel 2010: in particolare il mancato avviso del rischio alluvione da parte dell’Amministrazione Comunale alla popolazione che ha comportato danni ingenti ai cittadini (per fare un esempio i danni alle autovetture dei residenti), il pericolo di nuove esondazioni nel 2011 e nel 2012, con ulteriori danni in alcune zone della città.

Variati non ci ha ancora detto cosa ha fatto la Sua Amministrazione tra il 2010 ed il 2012 per far sì che le esondazioni non si ripetessero e fossero arginate al meglio.-

Una cosa è certa l’8/3/2013 scrive una lettera di cattivo gusto ai cittadini per scaricare su altri le responsabilità e lo fa per meri scopi elettorali. Con spese a carico dei cittadini contribuenti….ovviamente…

Complimenti per lo stile.

 

A seguire la lettera inviata da Variati:

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Francesco Rucco, alluvione, Luca Zaia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network