Quotidiano |

Rucco: comiche a Polegge

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Febbraio 2016 alle 16:07 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Francesco Rucco consigliere comunale Idea Vicenza e pubblichiamo

In una precedente interrogazione avevamo sollevato la questione dell’abbandono di ogni manutenzione comunale presso il Cimitero di Polegge, tant’è che era quasi un anno che il cancello elettrico che consente ai residenti del quartiere Polegge l’ entrata nella parte vecchia del Cimitero non risultava funzionante. Il quartiere di Polegge deve essere particolarmente sfortunato nei confronti del Comune, in quanto ultimamente si assiste ad alcune perle di inefficienza amministrativa veramente clamorose.

Apprendiamo ad esempio che in via Checchi è stata errata la segnaletica degli stalli, cosicchè i mezzi di AIM, una volta arrivati in fondo alla strada, non riescono più a fare la curva, in quanto le auto parcheggiate non consentono di svoltare.

La conseguenza è che gli abitanti di detta via, al fine di consentire la raccolta dei rifiuti, devono portare i bidoni nella vicina via Giulietti!

Altra perla, ancora con maggiori risvolti comici.

E’ stato recentemente approntato il nuovo capolinea della linea n. 2 in strada di Polegge.

L’amministrazione aveva installato la nuova pensilina, eretto un muretto, creato un il piazzale per la sosta del mezzo AIM.

Senonchè, ci si è accorti in un secondo momento che l’autobus AIM aveva dimensioni troppo grandi per effettuare nella strada la manovra di inversione, dopo la sosta.

Insomma, si era errato nel calcolare le misure; la conseguenza è stata che si è dovuto rifare tutto il lavoro, allargando il piazzale nei campi limitrofi, sostenendo ulteriori costi.

Ci domandiamo e domandiamo al Comune ed ad Aim:

Con che criterio viene effettuata la progettazione dei lavori? E soprattutto chi paga per l’altrui pressappochismo?

Leggi tutti gli articoli su: Francesco Rucco, Polegge

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network