Rucco a Dalla Pozza: valutazioni, poi critiche
Lunedi 2 Agosto 2010 alle 12:15 | 0 commenti
Francesco Rucco (PdL) - In data 21/07/2010 inoltravo al Comune di Vicenza una interrogazione urgente ove chiedevo quali iniziative intendesse adottare la Giunta comunale a supporto delle difficoltà incontrate dai commercianti che stanno vivendo gravi disagi a causa dei cantieri di pubblica utilità tuttora in corso.
Tra le domande poste, venivano indicate delle proposte tra cui l'istituzione di un fondo comunale per risarcire i commercianti oppure un taglio temporaneo delle imposte comunali limitato al periodo di disagio.
Con fare arrogante e -a dir poco- maleducato , l'Assessore Dalla Pozza tacciava le proposte suindicate con il termine "ridicole" dichiarando di non accettare lezioni dall'opposizione comunale.
A pochi giorni di distanza, a seguito di un sopralluogo del Sindaco nei cantieri di pubblica utilità in corso, lo stesso dichiara di aver dato mandato agli uffici comunali di trovare una soluzione per limitare i disagi ed i danni economici patiti dai commercianti per la situazione descritta.
Di fatto il Sindaco sposa la proposta del consigliere Rucco e, nel contempo, sconfessa ancora una volta un proprio assessore che per la foga di respingere le proposte costruttive dell'opposizione, calpesta le legittime aspettative dei commercianti.
Insisto quindi per l'adozione di provvedimenti a favore di quei commercianti che hanno subito danni economici dai cantieri in corso, tenuto in debito conto che anche il Legislatore ha adottato provvedimenti a favore di tali interventi.
Infine non si preoccupi l'Assessore Dalla Pozza, io non intendo rientare nel mercimonio in atto delle poltrone nella Giunta Comunale di Vicenza. Non sono certo io quello che intende sottrargli il referato alla Mobilità .
Quindi le proposte costruttive vanno dapprima valutate nella loro bontà e poi accettate o respinte senza arroganza.
Il consigliere comunale PDL
Francesco Rucco
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.