Ruba sette pacchetti di sigarette: denunciato un 35nne di Licata
Giovedi 24 Gennaio 2013 alle 14:53 | 0 commenti
Polizia Locale Nevi - Nella serata di lunedì 21.01.2013, all'orario di chisura dell'esercizio, il titolare della Tabaccheria del Corso veniva informato da una commessa del fatto che risultava mancante una scatola contenente n. 7 pacchetti di sigarette, che era posizionata sul bancone di vendita. Da un controllo effettuato il giorno dopo, unitamente ad Agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino, risultava che il sistema di videosorveglianza a circuito chiuso installato all'interno dell'esercizio aveva registrato perfettamente tutte le modalità della misteriosa sparizione.Â
In particolare un uomo aveva approfittato della temporanea distrazione degli addetti alla vendita, per prelevare la scatola in questione, occultarla alla vista, e guadagnare l'uscita dell'esercizio.Â
Pur avendo la disponibilità di immagini molto nitide, si rendeva necessario pervenire all'identificazione del soggetto in questione. Per tale motivo il video veniva visionato dagli Agenti di Quartiere, costantemente a contatto con il territorio. Appena viste le immagini, un Agente riconosceva perfettamente l'individuo, poichè solo alcune settimane prima, si era recato presso la sua nuova abitazione di Thiene per accertamenti in merito al richiesto cambio di residenza, essendo egli immigrato dal comune di Licata (AG) dal giorno 02.01.2013.
Identificato in LA ROCCA Salvatore, 35enne, veniva acquisita copia della sua carta d'identità , dalla cui fotografia si evinceva la perfetta rispondenza con le immagini della videosorveglianza. Per tale motivo - in data 23.01.2013 - il medesimo veniva denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per furto con destrezza di n. 7 pacchetti di sigarette.
Solo in data 11.04.2012 LA ROCCA Salvatore era stato arrestato per furto aggravato di "pali d'illuminazione" in danno del Comune di Licata.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.