Quotidiano |

Rotatoria teatro, Cicero: segnali pericolosi per i ciechi

Di Emma Grande Sabato 24 Gennaio 2015 alle 14:02 | 1 commenti

ArticleImage

Il Consigliere Claudio Cicero, ben noto alla città per la sua esperienza nel settore, interviene con una nota sui ritardi della rotatoria del teatro: «Nell'eterno cantiere della rotatoria del Teatro, di cui non si riesce peraltro ad intravedere la fine, si scopre un nuovo e pericoloso problema. Mi viene segnalato, proprio dagli utenti interessati, come la segnaletica per guidare i non vedenti sia già posizionata sui marciapiedi. Peccato però che, proprio a fronte dell'arco di via Bonollo e su viale Mazzini, alla segnaletica non corrisponda l'attraversamento pedonale».

Segnali per ciechi sulla rotatoria di Viale Mazzini con attraversamento non realizzatoProbabilmente l'attraversamento pedonale dovrà ancora essere realizzato, chiosa l'ex assessore di centro destra, «magari rialzato in modo tale da eliminare il gradino. Ma nel frattempo, dobbiamo ricordarcelo bene, persone che non sono in grado di vedere ostacoli e pericoli vengono indotti verso un attraversamento inesistente proprio dalla segnaletica che dovrebbe aiutarli».

L'episodio per Claudio Cicero è «l'ulteriore conferma del pressapochismo con cui vengono condotti i lavori pubblici. Il sindaco, che sulla rotatoria del Teatro ha più volte alzato la voce - senza sortire grandi effetti - si impegni a salvaguardare la sicurezza di chi dovrebbe essere aiutato e tutelato: si coprano i segnali tattili sulla pavimentazione o si realizzi subito l'attraversamento. I non vedenti non possono vedere il gradino e neppure le auto».

Leggi tutti gli articoli su: Claudio Cicero, Ciechi, Rotatoria Teatro

Commenti

Inviato Sabato 24 Gennaio 2015 alle 20:14

Non solo per i cechi, ma per tutti i pedoni, se hai una carrozzina peggio X te. Il martedi, giovedì e sabato mercato e uscite, i pedoni che attraversano sono centinaia, le auto arrivano veloci da tre confluenze e non passa più nessuno finchè....Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network