Rotatoria teatro, Cicero: segnali pericolosi per i ciechi
Sabato 24 Gennaio 2015 alle 14:02 | 1 commenti
Il Consigliere Claudio Cicero, ben noto alla città per la sua esperienza nel settore, interviene con una nota sui ritardi della rotatoria del teatro: «Nell'eterno cantiere della rotatoria del Teatro, di cui non si riesce peraltro ad intravedere la fine, si scopre un nuovo e pericoloso problema. Mi viene segnalato, proprio dagli utenti interessati, come la segnaletica per guidare i non vedenti sia già posizionata sui marciapiedi. Peccato però che, proprio a fronte dell'arco di via Bonollo e su viale Mazzini, alla segnaletica non corrisponda l'attraversamento pedonale».
Probabilmente l'attraversamento pedonale dovrà ancora essere realizzato, chiosa l'ex assessore di centro destra, «magari rialzato in modo tale da eliminare il gradino. Ma nel frattempo, dobbiamo ricordarcelo bene, persone che non sono in grado di vedere ostacoli e pericoli vengono indotti verso un attraversamento inesistente proprio dalla segnaletica che dovrebbe aiutarli».
L'episodio per Claudio Cicero è «l'ulteriore conferma del pressapochismo con cui vengono condotti i lavori pubblici. Il sindaco, che sulla rotatoria del Teatro ha più volte alzato la voce - senza sortire grandi effetti - si impegni a salvaguardare la sicurezza di chi dovrebbe essere aiutato e tutelato: si coprano i segnali tattili sulla pavimentazione o si realizzi subito l'attraversamento. I non vedenti non possono vedere il gradino e neppure le auto».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.