Rotatoria botteghino e continui incidenti, Toniolo: Regione finanzi i lavori previsti
Martedi 1 Luglio 2014 alle 14:56 | 0 commenti
NCD - "Basta incidenti al Botteghino, basta morti e feriti! C'è solo una cosa da fare: mettere in sicurezza l'incrocio sulla SP 349: c'è il progetto, la Provincia e Vi.Abilità sono pronte, mancano ancora i soldi della Regione!" Lo afferma il consigliere regionale Costantino Toniolo (NCD), che oggi ha depositato a palazzo Ferro Fini un'interrogazione a risposta scritta nella quale chiede al Presidente Zaia di accelerare i tempi di finanziamento dell'opera già progettata.
Una rotatoria "a fagiolo" per collegare la biforcazione da Motta di Costabissara verso Schio e Thiene e lateralmente verso Caldogno. "Un vecchio incrocio che ha mietuto diversi incidenti e troppe vittime negli anni, per arrivare al decesso avvenuto sabato scorso", puntualizza Toniolo. "E' uno dei cosiddetti punti neri della nostra viabilità vicentina, forse il peggiore", insiste il consigliere regionale del NCD.
"C'è il progetto approvato a fine 2011 dalla Giunta Provinciale e che un anno e mezzo fa abbiamo condiviso con i Sindaci, la Provincia e la Regione in una riunione avvenuto a Costabissara in Municipio", racconta Toniolo. "Agli atti c'è anche l'affidamento e la convenzione con Vi.Abilità Spa, la società della Provincia di Vicenza che si occupa delle strade".
"Mancano però i soldi della Regione", conclude Toniolo: "due milioni di euro sono previsti dal Piano Triennale delle Opere per l'adeguamento della rete viaria (2006-2008)".
"Ora basterebbe un impegno per liquidare la cifra da parte di palazzo Balbi. Ed è evidente a tutti che si tratta di un'opera prioritaria. I Sindaci di Costabissara e Caldogno, che conoscono bene la situazione perché condividono territorialmente l'incrocio, ci sollecitano in modo fermo per risolvere il problema!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.