Romano, Olivo confermata Sindaco. Ma alle urne si registra un calo dell'affluenza del 10%
Lunedi 7 Maggio 2012 alle 20:53 | 0 commenti
I cittadini di Romano d'Ezzelino hanno confermato Rossella Olivo alla guida del comune. È questo il tanto atteso esito delle urne. Il 43,86% dei romanesi hanno espresso la loro preferenza per il sindaco uscente. La Olivo ha retto la forte concorrenza di Maurizio Carlesso della lista "Si Cambia con Romano Libera", per la cui coalizione hanno espresso la preferenza il 31,33% dei votanti. Più staccati gli altri due concorrenti alla poltrona di primo cittadino di Romano, Mauro Pozzobon della lista "Un Cuore Civico" e Vanni Barichello con la sua coalizione supportata dai partiti di centro-sinistra.
Interessante il dato assoluto: la Olivo ha raccolto la fiducia di quasi 1000 cittadini in più di Carlesso, 3.218 contro 2.299. Da segnalare anche un drastico calo nella percentuale dei votanti. Mentre cinque anni fa si erano recati alle urne il 76,29% degli aventi diritto al voto, nelle elezioni amministrative appena concluse se ne sono presentati il 10% in meno. Ricordiamo che tra i cavalli di battaglia del Sindaco c'è il sostegno incondizionato ad un'opera infrastrutturale di grande impatto per tutto il bassanese come la "Valsugana".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.