Quotidiano | Categorie: Politica

Rom e Sinti ancora al centro dell'attenzione, Cicero attacca: "l'assessore Dalla Pozza mente"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 17 Febbraio 2014 alle 11:39 | 0 commenti

ArticleImage

Claudio Cicero, consigliere comunale - "Ho depositato oggi l'interrogazione (di seguito il testo) con cui chiedo di conoscere la destinazione urbanistica dell'area che già ospita il campo nomadi di viale Cricoli. Mi risulta infatti che l'area, dal punto di vista urbanistico, non consenta l'insediamento di una simile struttura. E' ora di vederci chiaro: mi si metta per iscritto che l'area è urbanisticamente conforme.

Altrimenti ogni azione che veda l'investimento di soldi pubblici in un'operazione abusiva finirà all'attenzione della Corte dei Conti.

Si apprende poi dalla stampa che i nomadi potrebbero essere trasferiti in via Muggia, nel pieno di un quartire residenziale: assisteremo a breve alla nascita di un comitato, l'ennesimo, contro questa amministrazione. L'Assessore Dalla Pozza si spinge però anche oltre, ben sapendo di mentire: in campagna elettorale il sottoscritto ha proposto in modo chiaro una nuova area per i nomadi nei pressi del casello di Vicenza Est, in un'area urbanisticamente idonea e lontana da ogni insediamento residenziale o industriale. Le alternative ci sono: basta volerlo.".
Lo dichiara il Consigliere Comunale Claudio Cicero, in relazione alla nuova ipotesi di trasferimento dei nomadi in via Muggia e sul previsto adeguamento del campo di viale Cricoli. Ecco il testo dell'interrogazione rivolta all'Assessore all'Urbanistica, depositata oggi.
 
************************************************
INTERROGAZIONE
 
Al Sig. Sindaco
Al Sig. Assessore all'Urbanistica
 
Il sottoscritto Consigliere, premesso che:
 
- da tempo la Città attende di sapere quale sia il sito individuato per il trasferimento temporaneo del campo nomadi di viale Cricoli;
- che l'Amministrazione Comunale intende procedere con lavori di manutenzione e riqualificazione del campo nomadi di viale Cricoli,
 
chiede di sapere:
 
- la destinazione urbanistica dell'area già oggi occupata dal campo nomadi di viale Cricoli;
- se tale destinazione urbanistica consenta la presenza di una struttura quale il campo nomadi;
- se i previsti lavori rispettino ogni previsione urbanistica per l'area;
- in caso contrario, se l'Amministrazione intende comunque procedere con i lavori.

Leggi tutti gli articoli su: Antonio Dalla Pozza, nomadi, Claudio Cicero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network