Lega: Rom ancora protagonisti di un grave episodio di delinquenza
Mercoledi 2 Novembre 2011 alle 18:53 | 0 commenti
Riceviamo da Alessio Sandoli (resp. Sicurezza Lega Nord- Liga Veneta - sezione di Vicenza) e Carlo Rigon (segretario Lega Nord- Liga Veneta - sezione di Vicenza) e pubblichiamo
Ancora una volta assistiamo a gravi fenomeni di delinquenza che vedono protagonisti membri della comunità Rom, peraltro già noti alle forze dell'ordine, ospitati nei campi abusivi cittadini. La Lega Nord ritiene innanzitutto doveroso rivolgere un plauso alle forze dell'ordine per il coraggio con cui mettono a repentaglio la propria incolumità per combattere il crimine e preservare la sicurezza dei cittadini.
Auspichiamo inoltre che la magistratura, vista la recidività di questi personaggi ed il vero e proprio attentato alla sicurezza dei militari coinvolti, abbia elementi a sufficienza per garantire a questi delinquenti un lungo soggiorno nelle patrie galere.
Chiediamo al Sindaco di Vicenza, che negli anni scorsi aveva in più occasioni assicurato la tolleranza zero verso i rom che si fossero macchiati di reati, quali provvedimenti abbia fin qui adottato e quali intenda eventualmente adottare contro gli ospiti dei campi abusivi cittadini protagonisti di tali reati.
Chiediamo infine a Variati di informare il Consiglio Comunale circa le vere intenzioni di questa amministrazione in merito alla auspicabile chiusura dei campi abusivi ed all'ipotesi, per nulla auspicabile, di aprire cinque nuovi microinsediamenti sparsi per la città che la giunta Variati aveva tentato, fortunatamente senza successo, di inserire nel PAT.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.