Rolando a tutto campo sul Pd: "vincere la sfida del Veneto comincia da qui"
Sabato 19 Ottobre 2013 alle 20:52 | 0 commenti
Riceviamo da Giovanni Rolando segretario Organizzazione PD Città di Vicenza e pubblichiamo - Questa mattina nel corso di un breve incontro stampa con Enrico, Luciano, Eleonora, Valter, abbiamo presentato gli appuntamenti congressuali nei 7 Circoli del Pd della nostra città . Abbiamo fornito i dati sul tesseramento, positivi e in crescita, in controtendenza rispetto alle altre città capoluogo di provincia. Vogliamo raggiungere quota 500 entro fine anno e ci stiamo avvicinando grazie all'impegno di tanti, grazie ai 59 nuovi iscritti al PD che finora hanno <preso la tessera.
E' anche grazie a questa articolazione capillare, presente nei quartieri, alla ricca composizione della lista del Pd che alle elezioni scorse per il rinnovo del Consiglio comunale con la conferma del nostro sindaco si è vinto al primo turno. Ora siamo ad un tornate decisivo del cammino intrapreso e che Enrico, insieme con il gruppo dirigente cittadino, ha ben guidato e portato alla vittoria elettorale, ad un rafforzamento del consenso fino a raggiungere un ottimo 28,54% di consenso al nostro PD cittadino. Il primo partito della città . Tra due giorni ci aspetta la settimana dei Congressi con l'elezione dei nuovi segretari di Circolo, dei nuovi gruppi direttivi, del nuovo segretario cittadino e provinciale. Dal 21 al 26 ottobre. Ma questi non sono solo i congressi per rinnovare i gruppi dirigenti. Sono momenti collettivi in cui ripensare il centrosinistra nel suo complesso. La nostra storia recente e il futuro che ci attende. Cercando di alzare lo sguardo e di cambiare, finalmente, prospettiva, risalendo la storia delle delusioni degli ultimi vent’anni del nostro schieramento per cambiare finalmente strada. Sono momenti in cui gettiamo le basi per affrontare finalmente e poter vincere la sfida della conquista della Regione Veneto. Dipende da noi. Solo in molti e ben organizzato e consapevoli dell' alta posta in gioco possiamo battere i pochi che costituiscono l'oligarchia oggi al potere del Veneto. Buon congresso a tutti care Democratiche e cari Democratici di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.