Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Rolando a tutto campo sul Pd: "vincere la sfida del Veneto comincia da qui"

Di Citizen Writers Sabato 19 Ottobre 2013 alle 20:52 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Giovanni Rolando segretario Organizzazione PD Città di Vicenza e pubblichiamo - Questa mattina nel corso di un breve incontro stampa con Enrico, Luciano, Eleonora, Valter, abbiamo presentato gli appuntamenti congressuali nei 7 Circoli del Pd della nostra città. Abbiamo fornito i dati sul tesseramento, positivi e in crescita, in controtendenza rispetto alle altre città capoluogo di provincia. Vogliamo raggiungere quota 500 entro fine anno e ci stiamo avvicinando grazie all'impegno di tanti, grazie ai 59 nuovi iscritti al PD che finora hanno <preso la tessera.

E' anche grazie a questa articolazione capillare, presente nei quartieri, alla ricca composizione della lista del Pd che alle elezioni scorse per il rinnovo del Consiglio comunale con la conferma del nostro sindaco si è vinto al primo turno. Ora siamo ad un tornate decisivo del cammino intrapreso e che Enrico, insieme con il gruppo dirigente cittadino, ha ben guidato e portato alla vittoria elettorale, ad un rafforzamento del consenso fino a raggiungere un ottimo 28,54% di consenso al nostro PD cittadino. Il primo partito della città. Tra due giorni ci aspetta la settimana dei Congressi con l'elezione dei nuovi segretari di Circolo, dei nuovi gruppi direttivi, del nuovo segretario cittadino e provinciale. Dal 21 al 26 ottobre. Ma questi non sono solo i congressi per rinnovare i gruppi dirigenti. Sono momenti collettivi in cui ripensare il centrosinistra nel suo complesso. La nostra storia recente e il futuro che ci attende. Cercando di alzare lo sguardo e di cambiare, finalmente, prospettiva, risalendo la storia delle delusioni degli ultimi vent’anni del nostro schieramento per cambiare finalmente strada. Sono momenti in cui gettiamo le basi per affrontare finalmente e poter vincere la sfida della conquista della Regione Veneto. Dipende da noi. Solo in molti e ben organizzato e consapevoli dell' alta posta in gioco possiamo battere i pochi che costituiscono l'oligarchia oggi al potere del Veneto. Buon congresso a tutti care Democratiche e cari Democratici di Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Partito Democratico, Giovanni Rolando

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network