Roberto Baggio torna in Nazionale
Domenica 11 Luglio 2010 alle 15:00 | 0 commenti
Roberto Baggio torna in Nazionale. Detta così, l'anticipazione data dal Corriere dello Sport potrebbe far cedere il cuore di qualche nostalgico del ‘divin codino' oppure accendere speranze di un clamoroso ritorno sui campi da gioco del più grande giocatore italiano degli ultimi anni. Baggio come soluzione alla recente disastrosa spedizione sudafricana? Sì, ma fuori dal campo. Il campione vicentino, infatti, sarebbe pronto ad accettare la nomina a presidente del Settore Tecnico della Federcalcio, subentrando ad Azeglio Vicini, il ct che lo lanciò in nazionale oltre 20 anni fa.Â
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il presidente federale Abete lo avrebbe contattato telefonicamente nei giorni scorsi, ottenendone la piena disponibilità .
La notizia è stata confermata dal procuratore di Baggio, Vittorio Petrone, dichiarando che l'ex giocatore attende l'incontro con lo stesso Abete per approfondire e definire l'eventuale incarico che dovrebbe ricoprire.
Pertanto l'operazione, a meno di una clamorosa retromarcia, si concluderà positivamente.
Si mettano l'anima in pace, quindi, i nostalgici e aspettino con pazienza che Roberto, con tutto lo staff della Federazione Italiana Giuoco Calcio, lavorino al meglio, creando i presupposti per avere fra qualche anno un degno erede del 'divin codino' che trascini gli Azzurri nelle maggiori competizioni europee e mondiali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.