Riunione al Teatro di Vicenza con soci BPVi: streaming sì, anzi no. Ma Iorio fa il primo miracolo: la stampa, stavolta tutta, è ammessa
Lunedi 8 Febbraio 2016 alle 17:16 | 0 commenti
«Oltre a Iorio ci sarà anche il presidente, Stefano Dolcetta, a rispondere alle domande degli azionisti. L'incontro, che doveva essere trasmesso alle 20,30 sul sito del Giornale di Vicenza, non sarà invece a disposizione degli utenti: la banca non ha ottenuto il via libera da parte del regolatore», così scriveva poco fa sul suo sito il quotidiano locale particolarmente noto agli... utenti web e ancor più noto e famoso per il suo streaming che abbiamo cercato invano sul suo sito...
Comunque Il "regolatore" (chi sia come ruolo e di quale entità umana o sovrumana in questo mondo di Orwell faccia parte lo abbiamo chiesto...) avrebbe impedito (perchè, per quale riservatezza, per quale segreto, per quale incapacità tecnica?) la "surrogacy" del GdV a VicenzaPiùTv, che aveva proposto lo streaming anche in diretta e gratuitamente come servizio alla Banca Popolare di Vicenza e ai suoi azionisti (in teatro ce ne potranno stare un migliaio, ad aver perso soldi e ad aver diritto a sapere sono decine di migliaia).
Ma un miracolo, "regolatore" a parte, Iorio lo ha fatto: dopo vari "niet" alle nostre richieste di presenziare alle riunioni, altrimenti, per pochi intimi e i "da" alle fanta(stiche)news della stampa amica, ha ammesso "la stampa" (la nostra... stampa) a una saletta per seguire l'evento da vicino.
Grazie, Ad Iorio, sappiamo che lei è in una giungla, ma noi qualche liana, per saltare il fiume di m... che si è ritrovato a dover guadare, siamo sempre pronti a dargliela.
Trasparente e solida, non infida e scivolosa come quelle su cui certa stampa ha fatto salire i suoi lettori soci, poi scivolati di sotto per appagare le voglie dei coccodrilli di turno.
Intanto c'è coda al teatro comunale per entrare all'assemblea BpVi: doppia fila di ingresso per i soci pre-registrati e i non registrati davanti a un presidio delle forze dall'ordine e mentre sono in atto Volantinaggi di Siti Sindacati.ital. per la Tutela dell'Investimento e del Risparmio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.