Quotidiano | Categorie: Banche

Riunione al Teatro di Vicenza con soci BPVi: streaming sì, anzi no. Ma Iorio fa il primo miracolo: la stampa, stavolta tutta, è ammessa

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 8 Febbraio 2016 alle 17:16 | 0 commenti

ArticleImage

«Oltre a Iorio ci sarà anche il presidente, Stefano Dolcetta, a rispondere alle domande degli azionisti. L'incontro, che doveva essere trasmesso alle 20,30 sul sito del Giornale di Vicenza, non sarà invece a disposizione degli utenti: la banca non ha ottenuto il via libera da parte del regolatore», così scriveva poco fa sul suo sito il quotidiano locale particolarmente noto agli... utenti web e ancor più noto e famoso per il suo streaming che abbiamo cercato invano sul suo sito...

Comunque Il "regolatore" (chi sia come ruolo e di quale entità umana o sovrumana in questo mondo di Orwell faccia parte lo abbiamo chiesto...) avrebbe impedito (perchè, per quale riservatezza, per quale segreto, per quale incapacità tecnica?) la "surrogacy" del GdV a VicenzaPiùTv, che aveva proposto lo streaming anche in diretta e gratuitamente come servizio alla Banca Popolare di Vicenza e ai suoi azionisti (in teatro ce ne potranno stare un migliaio, ad aver perso soldi e ad aver diritto a sapere sono decine di migliaia).

Ma un miracolo, "regolatore" a parte, Iorio lo ha fatto: dopo vari "niet" alle nostre richieste di presenziare alle riunioni, altrimenti, per pochi intimi e i "da" alle fanta(stiche)news della stampa amica, ha ammesso "la stampa" (la nostra... stampa) a una saletta per seguire l'evento da vicino.

Grazie, Ad Iorio, sappiamo che lei è in una giungla, ma noi qualche liana, per saltare il fiume di m... che si è ritrovato a dover guadare, siamo sempre pronti a dargliela.

Trasparente e solida, non infida e scivolosa come quelle su cui certa stampa ha fatto salire i suoi lettori soci, poi scivolati di sotto per appagare le voglie dei coccodrilli di turno.

Intanto c'è coda al teatro comunale per entrare all'assemblea BpVi: doppia fila di ingresso per i soci pre-registrati e i non registrati davanti a un presidio delle forze dall'ordine e mentre sono in atto  Volantinaggi di Siti Sindacati.ital. per la Tutela dell'Investimento e del Risparmio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network