Ritorno di fiamma. Il Vicenza tenta il bomber Michele Paolucci per risollevare l'attacco.
Lunedi 14 Gennaio 2013 alle 22:30 | 0 commenti
Michele Paolucci per risolvere i problemi d'attacco. Il Vicenza ha bisogno di un uomo d'area di rigore, di un sostegno a Malonga, l'unico capace in 22 partite di trovare feeling con il gol (7 volte a bersaglio). E l'idea di affidarsi nuovamente all'attaccante marchigiano s'è fatta molto più concreta negli ultimi giorni.Â
Paolucci, in gol domenica scorsa a Torino con la maglia del Siena, ha già lasciato tracce preziose nello scorso campionato, diventando determinante nel tratto finale di stagione. Fu lui a risollevare i biancorossi da una situazione critica e ad agevolare, con gol pesanti, l'aggancio alla zona playout (posizione poi risultata determinante per la riammissione in B successiva alla retrocessione d'ufficio del Lecce). La trattativa non è semplice per un motivo in particolare: Paolucci sta entrando sempre più nelle grazie di Iachini ed il Siena, prima predisposto a parlare di prestito, potrebbe tornare sui suoi passi. Il ds del Vicenza, Paolo Cristallini, ha per questo intensificato i contatti negli ultimi giorni, constatando le difficoltà - legate essenzialmente all'ingaggio molto elevato - per arrivare al nazionale bulgaro Valeri Bojinov, in uscita da Verona. Paolucci va allora in pole position, diventa l'obiettivo numero uno per l'attacco, che inevitabilmente dovrà poi essere sfoltito (si discute col Crotone per trasferire in Calabria Gianvito Plasmati). La terza pista, non meno importante, porta all'esperto Simone Tiribocchi. L'ex atalantino, attualmente in forza alla Pro Vercelli, sarebbe in rotta di collisione col club piemontese e gradirebbe parecchio l'ipotesi vicentina. Dall'attacco alla difesa, reparto che più di ogni altro va rafforzato (13 gol subiti nelle ultime 6 giornate di campionato). Due i tasselli da inserire nelle retrovie. Al tecnico Roberto Breda piace parecchio Michele Murolo, stantuffo centrale già allenato ai tempi della Salernitana. La Juve Stabia, proprietaria del cartellino, ha per il momento glissato, rinviando tutto al fine settimana. Meno complicato il discorso col Palermo per Milan Milanovic. Il difensore dei rosanero, titolare nell'Under 21 serba, dovrebbe a giorni essere ufficializzato. Mancano soltanto piccoli dettagli di natura economica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.