Quotidiano |

Ritorna "Famiglie al Museo", un modo diverso di fare domenica

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Ottobre 2013 alle 11:45 | 0 commenti

ArticleImage

Museo Diocesano di Vicenza - Un modo diverso di fare domenica! Perché no? Il Museo Diocesano di Vicenza in collaborazione e con il sostegno della Fondazione Giuseppe Roi impegnata ormai da qualche anno nella valorizzazione di proposte dedicate alla formazione dei più giovani, propone un calendario di nove appuntamenti domenicali gratuiti dedicati alle famiglie che vogliano avvicinarsi al museo durante il tempo libero per conoscerne aspetti inediti grazie ad attività di animazione.

Gli invitati sono i bambini e i ragazzi accompagnati da genitori, zii, nonni.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 6 ottobre con il percorso Per fare la seta ci vuole il bozzolo…per fare il bozzolo ci vuole il baco!, si proseguirà domenica 27 ottobre con …e filava, filava, filava la lana! Dalla fibra grezza al tessuto. I primi due laboratori, realizzati in collaborazione con l’associazione culturale TRAMA e con Fiera di Vicenza, nascono nel contesto della mostra Arazzi nei Palazzi di cui il Museo Diocesano ospita una sezione dal 5 al 27 ottobre 2013. Per le festività natalizie, domenica 8 dicembre è proposta l’attività Indovina chi? La vera identità di Babbo Natale dedicata alla scoperta della storia dell’amato personaggio. Il primo ciclo di incontri si conclude domenica 5 gennaio con la narrazione della storia dei Magi Seguendo il suo astro giunsero da Oriente, in collaborazione con l’attrice Stefania Carlesso.

Tutte le attività saranno gratuite e si svolgeranno presso il Museo Diocesano di Vicenza, Piazza Duomo, 12, con orario dalle 15,45 alle 18,00. Le proposte sono rivolte a bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, insieme alle proprie famiglie. Per partecipare è necessaria la prenotazione al seguente numero telefonico T 0444 226400, dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 12,30.

Ma non finisce qui. Da febbraio nuovi appuntamenti con fotografi, costumisti e tanta creatività. Per info www.museodiocesanovicenza.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network