Ritardo nel pagamento borse di studio: gli uffici regionali chiariscono e tranquillizzano
Lunedi 17 Aprile 2017 alle 21:22 | 0 commenti
In riferimento alle preoccupazioni espresse attraverso la stampa dal Sindacato degli Studenti dell'Università di Padova per il ritardo nel pagamento delle borse di studio, si trasmette la seguente nota di chiarimento predisposta dai competenti uffici della Regione del Veneto. Le borse di studio si compongono di una quota nazionale e di una regionale. La quota nazionale è data dal totale del fondo ordinario più il fondo integrativo. La quota regionale si calcola sul 40 per cento di questo totale.
La Regione, pertanto, per poter stabilire a quanto ammonti la sua parte, deve conoscere l'entità di entrambi i fondi nazionali.
Ma mentre l'erogazione di quello ordinario è avvenuta puntualmente nei mesi scorsi, la Regione del Veneto è stata messa a conoscenza dell'ammontare del fondo integrativo nazionale solamente la scorsa settimana, quando da Roma è arrivato il relativo decreto di riparto.
Ora che finalmente le componenti su cui basare il calcolo della quota regionale sono a disposizione, la Regione del Veneto provvederà il più celermente possibile, nei prossimi giorni, all'erogazione della propria quota del fondo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.