Quotidiano | Categorie: Politica

Ristrutturazione spogliatoi palasport, Rucco e Baggio: rischio crollo tribune

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Dicembre 2013 alle 18:24 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, Gioia Baggio, consiglieri comunali Lista Civica Dal Lago - Tutti ricorderanno i recenti articoli di stampa e tv in cui Variati annunciava un’inchiesta interna al Comune per accertare le responsabilità delle problematiche inerenti le qualità dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su alcune strutture sportive (piscine, palazzetto dello sport, pattinodromo).

In verità ai proclami (come spesso accade con questa Amministrazione) non sono seguiti fatti concreti.

E, quindi, certi di tale condotta omissiva e perplessi di fronte alle ennesime promesse di lavori straordinari nel prossimo Piano Triennale dei Lavori Pubblici abbiamo iniziato una serie di verifiche che hanno già portato ad alcuni risultati concreti.

Ci riferiamo allo stato degli spogliatoi del Palazzetto dello Sport, dove trovano ospitalità alcune importanti società sportive, che si presentano nelle condizioni riportate nella foto.

Tale misura di sicurezza (cd. punte) vengono applicate quando vi è un rischio concreto di crollo. E la situazione è ancora più pericolosa se si pensa che lo spazio soprastante gli spogliatoi corrisponde alle tribune del parquet del campo da basket/pallavolo.

Qual è la ditta che si occupa della ristrutturazione degli spogliatoi sopracitati? Chi è il progettista ed il direttore lavori? Per quali ragioni sono state applicate le cd punte in corrispondenza del soffitto degli spogliatoi? Quali misure sono state adottate per mettere in sicurezza le tribune in corrispondenza degli spogliatoi?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network