Quotidiano | Categorie: Politica

Rissa a campo Marzo, Matteo Celebron per Lega Nord: "centro sinistra responsabile. È ora di cambiare"

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 23 Luglio 2017 alle 22:42 | 0 commenti

ArticleImage

"Sembra che a Vicenza i migranti non siano di nessuno. Prefetto, Sindaco e cooperative li accolgono a braccia aperte salvo poi lavarsene le mani quando accadono episodi violenti che li vedono responsabili. È arrivato il momento di mandare a casa questa Giunta". Lo afferma Matteo Celebron, segretario della Lega Nord, all'indomani del grave fatto di sangue verificatosi in a Campo Marzo, episodio che ha visto protagonisti un ghanese e un nigeriano. "In città - afferma Celebron - ci sono quasi 1000 richiedenti asilo che sembrano essere figli di nessuno. La realtà invece è ben diversa: il centro sinistra che amministra questa città da dieci anni ha calato le braghe di fronte allo Stato, accettando e accogliendo migliaia di persone che non hanno alcun diritto di restare né in Italia né a Vicenza".

"Ieri e successo a Campo Marzo, la settimana scorsa la protesta dei cittadini in Via Catalani, quale sarà il prossimo episodio che coinvolgerà stranieri richiedenti asilo? In questo senso - evidenzia il segretario del carroccio - nessuno sta proteggendo i cittadini di Vicenza, né lungo le strade della città, né nelle vicinanze degli hub dove i residenti sono costretti a vivere, a stretto contatto con immigrati che spacciano, delinquono e costringono le connazionali a prostituirsi".

"Chiediamo al sindaco uno scatto d'orgoglio per il bene dell'immagine della città e per la sicurezza dei vicentini e dei turisti che la vivono. La situazione - conclude Celebron - è grave e gli episodi di violenza non si contano ormai più".

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Lega Nord, Matteo Celebron

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network