Quotidiano |

"Risparvi", a Vicenza il progetto di Unimpresa Triveneto per ripresa commercio locale

Di Edoardo Pepe Giovedi 15 Gennaio 2015 alle 20:47 | 0 commenti

ArticleImage

Unimpresa Federazione Triveneto lancia il progetto RISPARVI che coinvolgerà tutta la realtà imprenditoriale del nordest. Nel mese di marzo si terrà presumibilmente a Vicenza una conferenza con la presenza dei funzionari del Ministero dello Sviluppo Economico, oltre a delle conferenze in programmazione in tutte le Camere di Commercio del Triveneto. "Una grande rete della piccola distribuzione per promuovere il commercio di prossimità e contribuire a rilanciare l’economia dei territori".

La presentazione dell'iniziativa:

RISPARVI è l’innovativo circuito commerciale ideato da Unimpresa Triveneto e rivolto ai cittadini residenti nelle regioni venete, i quali, a partire da questa settimana, potranno acquistare prodotti e servizi di qualità con concrete opportunità di risparmio. Attraverso un articolato sistema di marketing, RISPARVI punta a riscoprire le virtù dei negozi e dei rapporti di vicinato, valorizzando un consumo intelligente e promuovendo il ritorno a una forma di cittadinanza più solidale, fondata sul principio di sussidiarietà. Nell’attuale gravissima congiuntura economica, in cui è sempre più difficile sostenere gli stili di vita acquisiti o mantenere in piedi un’attività, diventa fondamentale un piano strategico coordinato e di ampio respiro, un patto di solidarietà tra impresa e consumatori che porti a reciproci vantaggi. Per i partner (negozi, locali, botteghe artigiane, studi professionali e altri esercizi ancora) il circuito è uno strumento per incrementare e migliorare i servizi offerti ai clienti, creare un legame con loro e aumentare le vendite.

I consumatori, che potranno iscriversi gratuitamente al Club Risparvi, beneficeranno degli sconti speciali che nel corso dell’anno saranno promossi dagli esercizi convenzionati. A differenza di altre iniziative di fidelizzazione, RISPARVI – che dopo l’avvio nel Triveneto sarà esteso in altre regioni del Centro-Nord – consente di ottenere sconti immediati e di utilizzare buoni spesa in tutto il circuito, senza alcun limite di tipologia commerciale o ambito geografico. Inoltre, un concorso con estrazioni settimanali e mensili riserverà ai soci ulteriori vantaggi e possibilità di risparmio, con premi che vanno da 75 a 300 euro ognuno.
Tutte le informazioni sull’iniziativa sono consultabili sul sito web http://www.risparvi.it

Leggi tutti gli articoli su: commercio, Unimpresa, RISPARVI

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News



Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network