"Risparvi", a Vicenza il progetto di Unimpresa Triveneto per ripresa commercio locale
Giovedi 15 Gennaio 2015 alle 20:47 | 0 commenti
Unimpresa Federazione Triveneto lancia il progetto RISPARVI che coinvolgerà tutta la realtà imprenditoriale del nordest. Nel mese di marzo si terrà presumibilmente a Vicenza una conferenza con la presenza dei funzionari del Ministero dello Sviluppo Economico, oltre a delle conferenze in programmazione in tutte le Camere di Commercio del Triveneto. "Una grande rete della piccola distribuzione per promuovere il commercio di prossimità e contribuire a rilanciare l’economia dei territori".
La presentazione dell'iniziativa:
RISPARVI è l’innovativo circuito commerciale ideato da Unimpresa Triveneto e rivolto ai cittadini residenti nelle regioni venete, i quali, a partire da questa settimana, potranno acquistare prodotti e servizi di qualità con concrete opportunità di risparmio. Attraverso un articolato sistema di marketing, RISPARVI punta a riscoprire le virtù dei negozi e dei rapporti di vicinato, valorizzando un consumo intelligente e promuovendo il ritorno a una forma di cittadinanza più solidale, fondata sul principio di sussidiarietà . Nell’attuale gravissima congiuntura economica, in cui è sempre più difficile sostenere gli stili di vita acquisiti o mantenere in piedi un’attività , diventa fondamentale un piano strategico coordinato e di ampio respiro, un patto di solidarietà tra impresa e consumatori che porti a reciproci vantaggi. Per i partner (negozi, locali, botteghe artigiane, studi professionali e altri esercizi ancora) il circuito è uno strumento per incrementare e migliorare i servizi offerti ai clienti, creare un legame con loro e aumentare le vendite.
I consumatori, che potranno iscriversi gratuitamente al Club Risparvi, beneficeranno degli sconti speciali che nel corso dell’anno saranno promossi dagli esercizi convenzionati. A differenza di altre iniziative di fidelizzazione, RISPARVI – che dopo l’avvio nel Triveneto sarà esteso in altre regioni del Centro-Nord – consente di ottenere sconti immediati e di utilizzare buoni spesa in tutto il circuito, senza alcun limite di tipologia commerciale o ambito geografico. Inoltre, un concorso con estrazioni settimanali e mensili riserverà ai soci ulteriori vantaggi e possibilità di risparmio, con premi che vanno da 75 a 300 euro ognuno.Tutte le informazioni sull’iniziativa sono consultabili sul sito web http://www.risparvi.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.