Risparmiare sulla Rc auto sfruttando la concorrenza
Martedi 4 Maggio 2010 alle 03:17 | 0 commenti
Adico - Restare fedeli alla stessa compagnia assicurativa Rc auto non conviene - fanno sapere dall'ADICO - perchè costringe gli automobilisti a spendere ogni anno molto di più per assicurarsi, dal momento che non sfruttano il fattore concorrenza.
Eppure cambiare compagnia è diventato molto semplice grazie alla Legge Bersani sulle liberalizzazioni.
Novità che, tuttavia, più di 4 automobilisti su dieci ancora non conosce bene. Si continua così ad ignorare che è possibile ottenere per la propria polizza assicurativa la classe di merito più bassa già assegnata a qualcuno del proprio nucleo familiare.
Molti consumatori ancora non sanno che le compagnie hanno l'obbligo di inviare all'assicurato l'attestato di rischio originale e una proposta di rinnovo almeno 30 giorni prima della scadenza della polizza - spiega il presidente dell'ADICO, Carlo Garofolini - e la possibilità di recedere ogni anno dal contratto, qualora questo preveda il tacito rinnovo, mandando una lettera di disdetta 15 giorni prima della scadenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.