Risorse economiche alle province, Luca Fantò e Psi: si incrementino
Sabato 8 Luglio 2017 alle 09:39 | 0 commenti
Il ruolo delle Province, dopo il fallimento del referendum del 4 dicembre, è tornato a pieno titolo a far parte della gestione del territorio italiano, scrive nella nota che pubblichiamo Luca Fantò, segretario regionale del Psi del Veneto. E' doveroso ripristinare le risorse necessarie affinchè tale ruolo possa essere ricoperto in maniera efficace. E' stata approvata dalla Camera dei Deputati la risoluzione dei Parlamentari del PSI Locatelli e Pastorelli che impegna il Governo ad incrementare le risorse economiche utili a garantire l'effettivo esercizio delle funzioni delle Province e delle Città metropolitane.
La risoluzione chiede inoltre di promuovere modifiche alla legislazione vigente e di adottare iniziative utili a favorire il ripristino della piena autonomia finanziaria di tali Enti.
La risoluzione vuole garantire il rispetto dei canoni di cui all'art. 151 del testo unico degli Enti Locali.
Il PSI, ancora una volta, è al fianco delle Istituzioni nella certezza che sia compito dello Stato garantire a tutti pari e valide opportunità di esprimere efficacemente le proprie aspirazione e veder soddisfatti i propri bisogni di cittadino.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.