Quotidiano |

Riprendono i martedì culturali di Confartigianato per acconciatori ed estetiste

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Aprile 2013 alle 17:46 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - È un appuntamento ormai storico per Acconciatori ed Estetiste di Confartigianato Vicenza, con filo conduttore l'innovazione: i Martedì Culturali ripartono, su iniziativa dei presidenti di categoria Renata Scanagatta e Valeria Sylvia Ferron, quest'anno con lo slogan "think different", volendo stimolare i partecipanti a riflettere e individuare sempre nuovi strumenti per migliorare la loro professione. 

Una sollecitazione particolarmente importante nel settore della bellezza e della cura della persona, che è in perenne mutamento e particolarmente soggetto ai cambiamenti sociali. 
La rassegna è strutturata in quattro serate che si terranno da aprile a ottobre, ciascuna dedicata ad approfondire importanti temi strategici del settore col contributo di illustri relatori: si va dalla gestione d'impresa alla comprensione dei fenomeni socioculturali, dalla qualità del servizio all'approccio creativo con il cliente.  Il primo appuntamento è in programma per martedì 16 aprile alle ore 20.30, presso il Centro Congressi di Confartigianato Vicenza: la serata sarà dedicata al tema del marketing nei saloni di bellezza con l'intervento della dott.ssa Rosanna Binotto, esperta di marketing e organizzazione aziendale. Non cambia la formula degli incontri, che prevede la possibilità di approfondire collegialmente i temi suggeriti dalla rassegna, con una sessione dedicata al dibattito e al confronto tra colleghi. Altro spunto di interesse sarà il momento conviviale che chiuderà ogni serata della rassegna, per permettere di conoscere anche attraverso la degustazione di prodotti dedicati al benessere (tisane, bevande energetiche) quanto è importante la cura della persona anche attraverso la nutrizione.
La rassegna proseguirà durante l'anno con altri tre appuntamenti previsti a giugno, settembre e ottobre: si parlerà di come relazionarsi correttamente e in ogni situazione con i clienti, dell'importanza di fare aggregazione e di conoscere le opportunità offerte dai consorzi ma anche dagli strumenti web. Infine, l'ultimo appuntamento verterà sul tema della gestione dei tempi e delle risorse all'interno dei saloni, per ottimizzare i ritmi di lavoro e il benessere anche degli operatori. 

Leggi tutti gli articoli su: Confartigianato Vicenza, Martedì culturali

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network