Rinvio procedimento contro Pedemontana, il M5S di Villaverla "marcia" sul sindaco Gonzo
Giovedi 21 Giugno 2012 alle 00:02 | 0 commenti
Movimento 5 Stelle di Villaverla - Rimaniamo basiti per quello che è successo questa sera in aula quando si è discusso il punto relativo alla interpellanza sulla Pedemontana presentata dal gruppo del M5S. Il sindaco Ruggero Gonzo del Pdl ha platealmente ammesso di avere spinto i legali del comune a rinviare la decisione davanti al Consiglio di Stato adducendo strampalate ragioni di ordine di opportunità . Non sapendo, poverino, che la giunta aveva il dovere di spingere perché su una questione di giustizia si pronunciasse appunto la giustizia.
Domandarsi che cosa succederebbe se Villaverla avesse ragione davanti ai giudici è un atteggiamento sciocco prima che sciagurato. Durante le settimane passate il sindaco aveva chiesto collaborazione. E tant'è che questa sera in consiglio avevamo deciso di tenere un profilo moderato. Facendo parlare gli atti e rimanendo in silenzio quando si è trattato di ascoltare il primo cittadino. Pu rtroppo abbiamo dovuto constatare invece che il sindaco l'ha voluta buttare sul personale, utilizzando verso di noi toni al limite dell'offensivo. Il sindaco non si preoccupi, non perderremo tempo nemmeno per sollecitare le sue scuse. Non le vogliamo. Ma dal prossimo consiglio, anzi da domani capirà che cosa è il M5S.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.