Esercito a Vicenza: rinnovo infrastrutture, servitù militari ed esercitazioni a fuoco
Venerdi 25 Settembre 2015 alle 21:35 | 0 commenti
Comando Forze di Difesa Interregionale Nord
Mercoledì mattina u.s. il Generale di Corpo d’Armata Bruno Stano, Comandante delle Forze di Difesa Interregionale Nord ha presieduto la 49^ riunione del Comitato Misto Paritetico della Regione Veneto (CO.MI.PA.) nella prestigiosa caserma â€Oreste SALOMONE†in Prato della Valle a Padova, nuova sede del Comando.Il CO.MI.PA. è un collegio istituzionale di consultazione, convocato a mente dell’art. 322 del Decreto Legislativo 66/2010, durante il quale vengono sviluppati e autorizzati i mutui programmi di interesse della Autorità Militare e della Regione.
Nell’incontro di ieri, il Generale Stano e il Dott. Domenico Sarubbi, dirigente della Regione Veneto, hanno salutato e ringraziato i membri civili rappresentanti degli Enti locali della Regione Veneto, giunti al termine del loro mandato.
La riunione si è svolta in un clima di reciproca e fattiva collaborazione, nel corso della quale sono stati approvati importanti progetti di riqualificazione e ammodernamento delle infrastrutture del comprensorio di Vicenza, ove è ubicato il Comando USA-SETAF, nonché il rinnovo quinquennale di tutte le servitù militari e la programmazione per l’anno 2016 delle giornate per le esercitazioni a fuoco nei poligoni ubicati nella Regione Veneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.