Quotidiano | Categorie: Politica

Rinnovo delle cariche direttive di Vicenza Capoluogo: Stefano Soprana presidente

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Maggio 2011 alle 22:05 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza Capoluogo  -  Sabato 21 maggio 2011 l'Assemblea dei soci dell'Associazione Civica Vicenza Capoluogo ha rinnovato, il Consiglio Direttivo che risulta ora così composto: Annamaria Comin, Nicola Galvan, Marta Goldin, Paolo Pomi, Federica Riva, Tommaso Simionato, Stefano Soprana.
 Il quarto Direttivo è rinnovato per 5/7, anche in ossequio alla "Carta Etica" di cui si è dotata l'Associazione, che prevede tra le altre cose che non si possano svolgere più di due mandati consecutivi per qualunque incarico. Infatti, Paolo Stella, Presidente uscente, non ha presentato la propria candidatura nel Direttivo appena eletto.

Inoltre, l'Assemblea dell' Associazione ha ribadito con convinzione che restano ancora attuali tutte le motivazioni ideali e concrete per le quali l'Associazione è stata fondata otto anni fa al fine per affermare una politica fondata sui valori dell'etica e del bene comune e non orientata alla triste spartizione di posti o alla realizzazione di interessi personali.
Infine, sul versante dell'impegno concreto, intende da subito dedicare particolare attenzione ai prossimi appuntamenti elettorali: gli imminenti referendum di giugno, le elezioni Provinciali del 2012 e quelle Comunali del 2013, occasioni importanti per esprimere sul territorio i valori civici.
Per quanto riguarda le seconde, l' Associazione esprime la volontà di riconfermare la candidatura alla guida della città del Sindaco Achille Variati al fine di completare il percorso iniziato con l'elezione del 2008.

Il nuovo Direttivo, riunitosi mercoledì 25 maggio, ha eletto il nuovo Presidente dell'Associazione Civica Vicenza Capoluogo nella persona di Stefano Soprana, anni 53, sposato, due figli, gioielliere, già consigliere comunale per un mandato intero e due parziali, per complessivi 10 anni, e recentemente dimessosi per ottemperare al sopraccitato principio della carta etica al fine di favorire il ricambio della classe politica.
Sempre in tale occasione il nuovo Direttivo ha proceduto con il rinnovo degli incarichi operativi e delle deleghe che ora risultano i seguenti:

Vicepresidente: Marta Goldin anni 30; Segretaria: Federica Riva anni 45; Tesoriere: Paolo Pomi anni 48.

Il nuovo presidente ha sottolineato che l'impegno che connoterà il prossimo triennio avrà come obiettivi:
la promozione di ogni forma partecipativa di democrazia diretta che consenta ai cittadini di essere attori, e non spettatori, della vita politico-amministrativo della città;
la valorizzazione dei cittadini quali risorsa preziosa per la comunità;
la concretizzazione dell'idea "Vicenza Capoluogo", ovvero lo sviluppo di una Vicenza a misura d'uomo, capace di coinvolgere anche i comuni contermini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network