Rimossi 16 grandi serbatoi gas a Monte Crocetta: arriva cabina di alta tensione per rete di Vicenza
Lunedi 25 Gennaio 2016 alle 21:14 | 0 commenti
A Vicenza i vecchi serbatoi del gas verranno sostituiti da una cabina da 132 mila volt. L'intervento è di AIM Reti ed è iniziato questa mattina 25 gennaio con le operazioni di smontaggio e rimozione dei 16 grandi serbatoi di gas del deposito di Monte Crocetta, utilizzati dal 1962 al 2010 per garantire il corretto funzionamento della rete cittadina, in particolare per offrire continuità nelle fasi di punta dei consumi.
AIM rende noto che la diversa configurazione degli impianti di AIM Reti, più flessibile e all’avanguardia, non necessiterà di questo genere di stoccaggio. L’intervento è iniziato, quindi, sia perché i serbatoi non sono più utilizzati da anni, ma soprattutto perché al loro posto sorgerà la nuova cabina primaria di alta tensione di AIM Reti da 132.000 volt, che connetterà la rete di Vicenza alla rete primaria nazionale, aumentando ulteriormente l’affidabilità del sistema e la qualità del servizio. La nuova cabina entrerà in funzione nella seconda metà del prossimo anno. I serbatoi dismessi misurano 20 metri di lunghezza e 3 di diametro, possono contenere circa 150 mc di gas fino a 20 bar di pressione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.