Rimosse panchine di Viale Roma, Pdl: ipocrisia Giunta dire che verranno "rimesse al loro posto"
Venerdi 16 Dicembre 2011 alle 10:28 | 0 commenti
Valerio Sorrentino, Arrigo Abalti Gerardo Meridio Maurizio Franzina Francesco Rucco Lucio Zoppello, Consiglieri Comunali Pdl - Domanda d'attualitÃ
Apprendiamo oggi dai giornali che le panchine di pietra di viale Roma, poste di fronte al supermercato, dove da tempo stazionano alcuni clochard, sono state rimosse dal Comune. Interpellati sulle possibili soluzioni per far fronte ad una situazione che diventava sempre più di degrado, avevamo esattamente indicato nella rimozione delle panchine l'unico rimedio per allontanare tali soggetti, che da un lato rifiutavano ogni sorta d'aiuto sociale, dall' altro, per le aggressioni verbali ai passanti, iniziavano anche a costituire un problema d'ordine pubblico.
Siamo stati ascoltati.
Peccato che con la solita ipocrisia che contraddistingue questa Giunta, non si abbia il coraggio delle proprie azioni, temendo di essere tacciati come emuli dei biechi Sindaci di centrodestra che da tempo adottano questa soluzione.
Anche la precedente Giunta peraltro aveva eliminato alcune panche ai Giardini Salvi, incorrendo nelle dure reprimende dei soloni del centrosinistra.
Oggi non si ha nulla da ridire, in quanto " le panchine sono state rimosse per essere sistemate e torneranno presto sul posto"
Ipocriti, dicevamo.
Siamo pronti a scommettere qualsiasi cifra con il Sindaco e con l'ass. Tosetto che le panchine di viale Roma, testè rimosse, saranno un per sempre un ricordo da lasciare ai posteri.
Poco cambia, sia chiaro, ma vorremmo che da parte di pubblici Amministratori si avesse il coraggio delle proprie azioni e non si prendessero in giro i cittadini.
Ciò premesso, senza grandi speranze
SI CHIEDE
1) Quali siano i veri motivi per cui sono state rimosse ( giustamente) le panche di pietra in viale Roma
2) Se ciò sia avvenuto per allontanare i senzatetto che da tempo ivi stazionavano
3) Per quale motivo non si abbia il coraggio di dire la verità , sostenendo ipocritamente che l'ablazione è avvenuta per meri motivi tecnici
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.