Quotidiano |

Rimosse panchine di Viale Roma, Pdl: ipocrisia Giunta dire che verranno "rimesse al loro posto"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 16 Dicembre 2011 alle 10:28 | 0 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino, Arrigo Abalti Gerardo Meridio Maurizio Franzina Francesco Rucco Lucio Zoppello, Consiglieri Comunali Pdl  - Domanda d'attualità
Apprendiamo oggi dai giornali che le panchine di pietra di viale Roma, poste di fronte al supermercato, dove da tempo stazionano alcuni clochard, sono state rimosse dal Comune. Interpellati sulle possibili soluzioni per far fronte ad una situazione che diventava sempre più di degrado, avevamo esattamente indicato nella rimozione delle panchine l'unico rimedio per allontanare tali soggetti, che da un lato rifiutavano ogni sorta d'aiuto sociale, dall' altro, per le aggressioni verbali ai passanti, iniziavano anche a costituire un problema d'ordine pubblico.

Siamo stati ascoltati.
Peccato che con la solita ipocrisia che contraddistingue questa Giunta, non si abbia il coraggio delle proprie azioni, temendo di essere tacciati come emuli dei biechi Sindaci di centrodestra che da tempo adottano questa soluzione.
Anche la precedente Giunta peraltro aveva eliminato alcune panche ai Giardini Salvi, incorrendo nelle dure reprimende dei soloni del centrosinistra.
Oggi non si ha nulla da ridire, in quanto " le panchine sono state rimosse per essere sistemate e torneranno presto sul posto"
Ipocriti, dicevamo.
Siamo pronti a scommettere qualsiasi cifra con il Sindaco e con l'ass. Tosetto che le panchine di viale Roma, testè rimosse, saranno un per sempre un ricordo da lasciare ai posteri.
Poco cambia, sia chiaro, ma vorremmo che da parte di pubblici Amministratori si avesse il coraggio delle proprie azioni e non si prendessero in giro i cittadini.
Ciò premesso, senza grandi speranze
SI CHIEDE
1) Quali siano i veri motivi per cui sono state rimosse ( giustamente) le panche di pietra in viale Roma
2) Se ciò sia avvenuto per allontanare i senzatetto che da tempo ivi stazionavano
3) Per quale motivo non si abbia il coraggio di dire la verità, sostenendo ipocritamente che l'ablazione è avvenuta per meri motivi tecnici


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network