Lettori in diretta | Quotidiano |

Rimonta e top ten per Rigon a Silverstone

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Aprile 2010 alle 22:36 | 0 commenti

Minardi Press     

 

Andrea Rigon a SilverstoneGrande rimonta, 38 punti e top ten: sono gli ingredienti usati dal pilota thienese Davide Rigon per il suo ritorno nel campionato che unisce il mondo dei motori con quello del calcio, la Superleague Formula.
Nella cornice di Silverstone il capitano e attaccante thienese del club dell'RSC Anderlecht si è reso protagonista di una grande rimonta, dopo esser stato costretto a partire dalle retrovia per un problema all'acceleratore accusato sulla sua Elan/Panoz durante il turno di qualifica, riuscendo a concludere entrambe i manches in programma nella top ten, conquistando così un bottino finale di 38 punti.
"E' stato un weekend in salita - ha commentato il pilota veneto - a causa di un problema di bloccaggio dell'acceleratore che mi ha tormentato per tutto il fine settimana. Il risultato finale non è dei migliori, ma in gara-2 nonostante le gomme usate ho fatto dei buoni tempi. Inoltre nel pit stop abbiamo avuto un piccolo problema con la posteriore destra, che ci ha fatto perdere alcune posizioni. Spero che tutto si sistemi in vista della gara di Assen, perché il potenziale velocistico non lo abbiamo ancora dimostrato, e credo di poter dire la mia. Siamo solo alla prima giornata e ci sono ancora tanti punti in palio". Conclude Rigon
Il prossimo appuntamento con Davide Rigon e la Superleague Formula è per il 15 e 16 maggio sul circuito olandese di Assen.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network